Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Ma tu vedi se una non può dormire tranquilla..

    http://www.repubblica.it/esteri/2011...to-19447809/1/

    E' notte a Guatemala City quando il rumore di una apparente esplosione sveglia gli abitanti del quartiere. Si pensa ad una bomba o allo scoppio di una bombola di gas. La gente si precipita in strada e cerca di individuare il punto dello scoppio. E il punto è una sorpresa: è in casa sotto il letto di una donna che in quel momento stava dormendo. E' lì che si è aperta una strana voragine cilindrica. In queste immagini il sopralluogo dei tecnici che spiegano che molto probabilmente di è trattato di una dolina, un fenomeno comune ai terreni vulcanici proprio come a Guatemala City


    Che cosa strana, e che culetto sta signora ! Pensate se il buco si apriva su un lato del letto: la tizia appena sveglia sarebbe precipitata giù senza rendersi conto di niente !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    http://www.guardian.co.uk/world/2011...hole-under-bed

    altre info: è proprio un problema caratteristico del Guatemala !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

    Re: Ma tu vedi se una non può dormire tranquilla..

    Originariamente inviato da Angioletto
    http://www.repubblica.it/esteri/2011...to-19447809/1/

    E' notte a Guatemala City quando il rumore di una apparente esplosione sveglia gli abitanti del quartiere. Si pensa ad una bomba o allo scoppio di una bombola di gas. La gente si precipita in strada e cerca di individuare il punto dello scoppio. E il punto è una sorpresa: è in casa sotto il letto di una donna che in quel momento stava dormendo. E' lì che si è aperta una strana voragine cilindrica. In queste immagini il sopralluogo dei tecnici che spiegano che molto probabilmente di è trattato di una dolina, un fenomeno comune ai terreni vulcanici proprio come a Guatemala City


    Che cosa strana, e che culetto sta signora ! Pensate se il buco si apriva su un lato del letto: la tizia appena sveglia sarebbe precipitata giù senza rendersi conto di niente !
    tutta colpa delle sinistre

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Angioletto
    http://www.guardian.co.uk/world/2011...hole-under-bed

    altre info: è proprio un problema caratteristico del Guatemala !
    non metto in dubbio che il problema in Guatemala esista, ma quello nelle foto dei link mi pare un foro troppo perfettamente circolare per essere di origine naturale. Per di piu' sembra che sia fatto in mattoni.

    ma ammetto la mia ignoranza in materia
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da vonkranz
    non metto in dubbio che il problema in Guatemala esista, ma quello nelle foto dei link mi pare un foro troppo perfettamente circolare per essere di origine naturale. Per di piu' sembra che sia fatto in mattoni.

    ma ammetto la mia ignoranza in materia
    si ma finiscono i mattoni.. c'è anche un tubo se noti.. probabilmente li non è stato 'gettato' il cemento per fare il pavimento..

    boh

    ma la forma è circolare in molti casi di dolina..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Ma tu vedi se una non può dormire tranquilla..

    Originariamente inviato da Brown
    tutta colpa delle sinistre
    c'è gente che potrebbe anche crederci
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da vonkranz
    non metto in dubbio che il problema in Guatemala esista, ma quello nelle foto dei link mi pare un foro troppo perfettamente circolare per essere di origine naturale. Per di piu' sembra che sia fatto in mattoni.

    ma ammetto la mia ignoranza in materia
    Cerca Guatemala sinkhole...

    http://en.wikipedia.org/wiki/Guatema...ng_Pseudokarst

  9. #9
    se usciva questo



    Uploaded with ImageShack.us
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    ma le pianelle perfettamente tagliate nella grande maggioranza del cerchio? mi sembra (e qui anche io ammetto la mia ignoranza nel campo) che i pianellisti usino degli strumenti per riuscire a non spaccare il resto della pianella... possibile che non ci siano spaccature?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.