Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    struttura product key

    buongiorno,

    non penso che questo topic sia proibito, infatti sto chiedendo solo informazioni:

    vorrei effettuare un product key personale, però non so come sia strutturato, la mia idea è la seguente:

    scrivere codici random che soddisfino equazioni basilari.
    per esempio:

    { prima cifra + terza cifra = 100
    random 1° cifra
    3° cifra = 100-1° cifra

    e continuando fino alla 25esima.
    }

    ovviamente dato che i codici sono alfanumerici alle lettere dell alfabeto assegno un valore proprio.

    se avete idee migliori scrivete e discutiamo..

    grazie per la lettura.
    buona giornata

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Puoi creare un codice personale come vuoi.

    Qual è l'obiettivo?

    P.S. Dovresti indicare nel titolo il linguaggio con cui intendi generare il tuo codice ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da xxstykkyxx
    non penso che questo topic sia proibito, infatti sto chiedendo solo informazioni
    Sì, ma qui si parla di programmazione, quindi la discussione deve essere attinente a questo argomento.

    Detto questo, non è chiaro quale sia il tuo problema specifico: le regole per inventarsi un proprio product key personale possono essere tra le più disparate, a piacimento del produttore, quindi non è chiaro quale sia il senso ultimo di questa discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da alka
    Sì, ma qui si parla di programmazione, quindi la discussione deve essere attinente a questo argomento.

    Detto questo, non è chiaro quale sia il tuo problema specifico: le regole per inventarsi un proprio product key personale possono essere tra le più disparate, a piacimento del produttore, quindi non è chiaro quale sia il senso ultimo di questa discussione.
    mi scuso per non essere stato chiaro, cercavo altri metodi, più o meno complessi perchè possano farmi accendere qualche lampadina

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da xxstykkyxx
    cercavo altri metodi, più o meno complessi perchè possano farmi accendere qualche lampadina
    Ribadisco, senza indicare dei "paletti", la domanda continua a non avere senso: se io ti suggerissi un procedimento di generazione del product key basato sulle fasi lunari, la proposta sarebbe del tutto accettabile, visto che non hai indicato alcun orientamento affinché gli utenti possano suggerirti una soluzione piuttosto che un'altra, così come non hai specificato come vorresti migliorare il tuo procedimento scelto, o qual è la sua lacuna, mancanza, debolezza e quant'altro.

    In breve, non esiste una domanda a cui rispondere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Originariamente inviato da alka
    Ribadisco, senza indicare dei "paletti", la domanda continua a non avere senso: se io ti suggerissi un procedimento di generazione del product key basato sulle fasi lunari, la proposta sarebbe del tutto accettabile, visto che non hai indicato alcun orientamento affinché gli utenti possano suggerirti una soluzione piuttosto che un'altra, così come non hai specificato come vorresti migliorare il tuo procedimento scelto, o qual è la sua lacuna, mancanza, debolezza e quant'altro.

    In breve, non esiste una domanda a cui rispondere.
    mi farò venire un idea e la posterò..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.