Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

screen.width in variabile php

ciao ragà,volevo salvare il valore della larghezza del mio schermo in una variabile php,ma sembra non funzionare...faccio questo procedimento:

$lar="<script> screen.width </script>";

ma sembra che il valore non ci viene salvato,di sicuro sbaglio qualcosa!!!

qualcuno mi può dare qualche consiglio?

grazie in anticipooo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sbagli semplicemente il fatto che è impossibile fare questa cosa.
    Javascript non può passare valori a PHP.
    PHP è eseguito sul server, Javascript sul tuo PC, quindi PHP può passare valori a JS, ma non viceversa perché una volta che visualizzi la pagina (il momento in cui JS inizia il suo lavoro) il codice PHP è già stato eseguito e terminato.

quindi come dovrei fare?

grz in anticipo

Soluzioni semplici non ce ne sono, PHP non puo' accedere a questa informazione e l'unica e' passargliela da Javascript (tramite cookie, query string o sistema equivalente). Pero' e' un po' una porcheria. La cosa migliore e' fare in modo che la tua applicazione non abbia bisogno di sapere la dimensione dello schermo per funzionare bene (peraltro molti utenti potrebbero non avere il browser massimizzato, quindi la larghezza dello schermo e quella del browser non coinciderebbero).

si hai ragione su questo,perchè il mio problema è posizionare un elemento sullo schermo con i CSS in modo tale da riuscirlo a visualizzare allo stesso posto con tutte le risoluzioni...hai qualche idea?

Permessi di invio