Vorrei sapere come fare per far si che al premere di INVIO venga inviato il form, come se premessi un input di tipo submit, grazie!
Codice PHP:
<form method='POST' name='form'>
<textarea name='commento'></textarea>
</form>
Vorrei sapere come fare per far si che al premere di INVIO venga inviato il form, come se premessi un input di tipo submit, grazie!
Codice PHP:
<form method='POST' name='form'>
<textarea name='commento'></textarea>
</form>
codice:<script type="text/javascript"> document.onkeypress = function (oPssEvt) { var oKeyEvent = oPssEvt || window.event; if (oKeyEvent.keyCode === 13) { document.form.submit(); } // invio }; </script>![]()
Se non ti ho scritto nient'altro forse è perché devi inserire solo quello, non trovi?![]()
Forse non mi sono spiegato bene, quando premo INVIO dentro al textarea vorrei che fosse inviato, quindi nel codice html non andrebbe inserito un evento onkeypress?
E no che non ti eri spiegato. Il fatto che debba funzionare solo all'interno di una textarea è saltato fuori adesso…
codice:<!doctype html> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title>Pagina vuota</title> <script type="text/javascript"> function noReturn(oPssEvt) { var oKeyEvent = oPssEvt || window.event; if (oKeyEvent.keyCode === 13) { document.form.submit(); } // invio } </script> </head> <body> <form method='POST' name='form'> <textarea name='commento' onkeypress="noReturn(event);"></textarea> </form> </body> </html>![]()