Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    chi tampona ha sempre torto?

    Ciao a tutti, mi è successa una cosa banale, ma vorrei riuscire a capire se non ho davvero tutte le colpe...

    Ieri mentre mi immettevop in una strada con obbligo di dare precedenza, la macchina davanti a me è partita, e appena passato il segnale di dare precedenza si è fermata senza usare stop o altre segnalazioni, ed io che sopraggiungevo, l'ho tamponata. secondo voi ho torto a prescindere o posso trovare un modo per cavarmela?

  2. #2
    In generale non si può dire che chi tampona ha sempre torto, ma secondo me nel tuo caso tu hai torto.
    Non ho capito come ha fatto a fermare l'auto senza usare gli stop (freno a mano?)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3

    Re: chi tampona ha sempre torto?

    Originariamente inviato da graffithouse
    Ciao a tutti, mi è successa una cosa banale, ma vorrei riuscire a capire se non ho davvero tutte le colpe...

    Ieri mentre mi immettevop in una strada con obbligo di dare precedenza, la macchina davanti a me è partita, e appena passato il segnale di dare precedenza si è fermata senza usare stop o altre segnalazioni, ed io che sopraggiungevo, l'ho tamponata. secondo voi ho torto a prescindere o posso trovare un modo per cavarmela?
    teoricamente no, praticamente sì
    sei tenuto a tenere (ARGH) sempre la distanza di sicurezza, che è quella che ti permette di frenare senza tamponare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Se aveva gli stop guasti e non si sono accesi, c'è quasi di sicuro un concorso di colpa. Ma direi che la percentuale non sarà molto diversa da un 30% a lui e un 70% di responsabilità a te.

    Comunque sta anche a te dimostrare che gli stop non funzionavano PRIMA dell'incidente... Visto che l'hai tamponato, lui potrebbe dire che i suoi stop funzionavano benessimo, prima dell'urto...

    In quel caso, se tu dici una cosa e lui un'altra, andrete in causa (avvocati, soldi, anni persi, bla bla bla...) e ad un certo punto uscirà un perito (che pagherete voi) che stabilirà se i suoi stop erano rotti o no prima dell'impatto.

    In linea generale spera solo che ammetta che avesse gli stop guasti e si accolli il suo 30% di responsabilità (o giù di lì...). Viceversa, fai prima a beccarti la colpa piena (tanto in ogni caso ti cambia poco: il tuo bonus malus scatta lo stesso anche al 70% di responsabilità...).

    Se il danno cagionato fosse contenuto nell'ordine delle poche centinaia di euro, valuta se vale la pena che glie lo paghi tu il danno, senza passare per l'assicurazione che almeno, appunto, non perdi due classi di merito e alla fine a conti fatti risparmi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Dovevi tenere la distanza di sicurezza, purtroppo credo che tu abbia torto.

  6. #6
    no, gli stop gli funzionavano, infatti, mentre supraggiungevo erano accesi dato che era ferma.

    Poi, mentre arrivavo è ripartita, ed io avendpo visto che partiva, ho fatto come si fa solitamente l'immissione, guardando con la coda dell'occhio se venivano auto da sinistra, e con l'altro occhio guardando se quello davanti a me usava il freno, invece, ha fatto un passetto e si è fermato.

    premetto che la strada dove mi stavo immettendo era in salita. ed è una strada cittadina a grande percorrenza, dove non sono presenti uscite o attrraversamenti pedonali, ma solo questo incrocio, da dove si ha una visibilità di almeno 400 metri in entrambi le direzioni, proprio per peremttere una corretta immissione.

    l'incrocio è il seguente

  7. #7
    Allora hai torto al 100%


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Io, compilato il cid me ne starei totalmente zitto...

    Un amico ha fatto quello che tu dici di "è possibile?" e sai che gli è successo?

    Il tipo ha trovato testimoni su testimoni presenti in quel momento che dicevano che: il mio amico andava molto forte (pensa te che gli hanno detto che andava oltre i 100 km/h e la macchina tamponata non aveva che un graffio nel paraurti e che i segni nell'asfalto erano di appena nemmneo 50 cm - ruote bloccate). Loro avevano sti testimoni... questo mio amico era solo in un paese giusto di passaggio...

    Le cose sono due: o si va in tribunale e si spendono soldi per cosa poi? Oppure si sta zitti l'anno seguente si paga un po' di più con l'assicurazione...

  9. #9
    Originariamente inviato da graffithouse
    no, gli stop gli funzionavano, infatti, mentre supraggiungevo erano accesi dato che era ferma.

    Poi, mentre arrivavo è ripartita, ed io avendpo visto che partiva, ho fatto come si fa solitamente l'immissione, guardando con la coda dell'occhio se venivano auto da sinistra, e con l'altro occhio guardando se quello davanti a me usava il freno, invece, ha fatto un passetto e si è fermato.

    premetto che la strada dove mi stavo immettendo era in salita. ed è una strada cittadina a grande percorrenza, dove non sono presenti uscite o attrraversamenti pedonali, ma solo questo incrocio, da dove si ha una visibilità di almeno 400 metri in entrambi le direzioni, proprio per peremttere una corretta immissione.

    l'incrocio è il seguente
    mi spiace, ma allora hai torto al 100%.

    Ti consiglio comunque di valutare se il danno è meglio se glie lo paghi direttamente tu, senza passare dall'assicurazione, oppure se far pagare tutto alla tua assicurazione con il conseguente peggioramento di due classi di merito, che ti trascini per anni fino a che non arrivi in prima classe.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    mi spiace hai torto ..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.