Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[C#]Window.confirm..... nel code behind

Ciao a tutti,

io sto eseguendo del codice javascript..però lato server..... la window.alert funziona correttamente.... la window.confirm non riesco a farla funzionare!!
    Cioè non riesco ad intercettare il "true / fasle" dell'alert...

questo è il codice...

private void Messagebox_Alert(string msg)
    {
    ScriptManager.RegisterStartupScript(this.Page, this.GetType(), "idMessageBox", "window.alert('" + msg.Replace("
    ", "\n").Replace("'", "\'") + "')", true);
    }

private void MessageboxConfirm(string msg)
    {
    ScriptManager.RegisterStartupScript(this.Page, this.GetType(), "idMessageBox2", "window.confirm('" + msg.Replace("
    ", "\n").Replace("'", "\'") + "')", true);
    }

la Confirm la richiamo poi così

MessageboxConfirm("Sicuro?");

però indipendentmente da quello che clicco sul pop-up.....va avanti sul codice successivo.... come posso fare?

grazie!

grazie!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    riguardo la domanda, cerca nelle discussioni, ce ne sono parecchie a riguardo

mmmm ho guardato un pò ma non ho trovato nulla che fa al caso mio

ho visto che quasi sempre l'evento javscript viene passato come attributo di un bottone lato server.... oppure viene chiesto aiuto per una conferma su una grid view....

in realtà il mio caso è questo:

ho la mia gridView con il link "delete"....quando clicco sul delete passo lato server e....

if (blabla){
    Confirm()
    if (Confirm() true)
    mie azioni
    else
    niente

}
    else
    {
    Alert()
    }

quello che non riesco a fare è intercettare il Confirm.....

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    puoi ad esempio con un Button scrivere una cosa del genere

codice:
    <asp:Button ID="Button1" OnClientClick="return confirm('Sicuro?')"    ToolTip="tttttttttt" runat="server" />

e ma così il confirm me lo fa apparire sempre dopo ogni click...io vorrei che apparisse solo se si verifica una certa condizione.....per quello ho messo tutto... (Alert e Confirm) nel .cs....

ok allora lato server puoi fare come spiegato qui

http://aspnet.html.it/guide/lezione/...t-lato-client/

ma questo già lo faccio nel mio codice..... infatti per l'alert funziona benissimo..... è il confirm che non funziona!

ho notato che.... il pop-up appare solo dopo che ha eseguito le azioni successive (praticamente dopo cancello la riga dalla GV....e rifaccio il databind....ecco il pop-up del confirm appare solo dopo il databind...dopo aver cancellato la riga)
    e a sto punto anche se clicco "cancel" è tardi...

immagino che il confirm ti serva per chiede all'utente conferma della cancellazione di un record.

La cosa è molto semplice da risolvere , puoi ad esempio convertire la colonna della gridview che visualizza i comandi (Selezione , modifica , cancellazione etc etc) in un TemplateFiled

a questo punto nel codice ti ritrovi con un button con settato l'attributo CommandName="Delete" su questo pulsante definisci come ti ho mostrato nel primo post l'attributo onClientClick = 'return confirm etcec'

Quello che accade è che quando l'utente prova a cancellare l'elemento scatenerà il confirm (lato Client) legato al button in questione e se questo ritornerà un valore positivo allora viene scatenato il postback e relativa cancellazione altrimenti non accadrà nulla

Permessi di invio