Ciao ho visto che impazzano i portali per "richiedere preventivi alle aziende" con un click tanto che preventivi.it fa anche la pubblicità su mediaset, allora di buona lena ho abbozzato una piattaforma per gestire tutta la logica ed ho reso pubblico il codice
https://github.com/bl4d3/LeadGeneration
Se qualcuno ci mette le mani mi faccia sapere!

In breve le funzionalità:

Le aziende possono:
* registrarsi gestire la loro pagina azienda
* creare post sul blog per farsi notare dagli utenti (inserendo le ultime lavorazioni, consigli e trend del settore)
* selezionare le provincie dove ricevere richieste di preventivi (area di competenza)
* rispondere alle domande degli utenti in modo da mostrare la loro abilità nel proprio settore
* visualizzare lo storico dei preventivi ricevuti
* landing page per ogni singola azienda

Utenti possono:
* creare domande
* rispondere alle domande di altri utenti
* commentare i post del blog
(l autenticazione avviene attraverso il proprio social network preferito, facebook, netlog, etc…)
* richiedere preventivi alle aziende

Ho cercato di implementare alcuni funzioni tipiche delle community come il blog e domande&risposte in modo far nascere gruppi di persone che interagiscono tra di loro scambiandosi opinioni e commentando le aziende più o meno competenti per favorire la visibilità di chi meglio lavora nel proprio settore.

Come funziona la richiesta di preventivo?

* l'utente compila il form selezionando le categorie di interesse (fotografia, video, ristorante, catering, abiti, etc…), vengono selezionate N aziende per ogni categoria e con area di competenza comprendente la città dell'utente (es: Azienda A opera a Brescia,Cremona,Mantova e la richiesta viene da un utente che abita a Leno, l'azienda sarà selezionata) e viene inviata una mail all'azienda con i contatti dell'utente.

Una demo qui: http://matrimonioidee.it

In breve le funzionalità:

Le aziende possono:
* registrarsi gestire la loro pagina azienda
* creare post sul blog per farsi notare dagli utenti (inserendo le ultime lavorazioni, consigli e trend del settore)
* selezionare le provincie dove ricevere richieste di preventivi (area di competenza)
* rispondere alle domande degli utenti in modo da mostrare la loro abilità nel proprio settore
* visualizzare lo storico dei preventivi ricevuti
* landing page per ogni singola azienda

Utenti possono:
* creare domande
* rispondere alle domande di altri utenti
* commentare i post del blog
(l autenticazione avviene attraverso il proprio social network preferito, facebook, netlog, etc…)
* richiedere preventivi alle aziende

Ho cercato di implementare alcuni funzioni tipiche delle community come il blog e domande&risposte in modo far nascere gruppi di persone che interagiscono tra di loro scambiandosi opinioni e commentando le aziende più o meno competenti per favorire la visibilità di chi meglio lavora nel proprio settore.

Come funziona la richiesta di preventivo?

* l'utente compila il form selezionando le categorie di interesse (fotografia, video, ristorante, catering, abiti, etc…), vengono selezionate N aziende per ogni categoria e con area di competenza comprendente la città dell'utente (es: Azienda A opera a Brescia,Cremona,Mantova e la richiesta viene da un utente che abita a Leno, l'azienda sarà selezionata) e viene inviata una mail all'azienda con i contatti dell'utente.

Qui una demo http://matrimonioidee.it