Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: critiche sito

critiche sito

ciao a tutti! Sono Stefano. Questo è il mio primo sito, è più che altro un esperimento per imparare. Vorrei consigli su come migliorarlo, critiche di ogni genere, dalla grafica scarna, alla scelta della suddivisione dei contenuti, alla disposizione del menu, se puzza, se manca qualcosa di fondamentale, qualunque critica vi venga in mente e qualunque cosa invece vi piace. non risparmiatevi! =)

stecape.altervista.org

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    A me piace la grafica minimale ma credo che qui stiamo confinando nello scialbo.
    Più che grafica minimale direi grafica assente (non me ne volere).
    Credo che dovresti quantomeno prestare maggior attenzione al testo, quantomeno scegliere un font più particolare o almeno un bastone (viste le minidimensioni).

Adesso, per dire vanno, "di moda" caratteri grandi, molto bold, che ti consentono di fare grafica con la loro forma.

Diciamo che la cosa migliore da fare è quella di guardare altri siti e trarre da lì una ispirazione per fare poi il tuo sito.

Ad esempio guarda qua

http://inspirationti.me/websites/minimalist

è esattamente il genere di commento che volevo! effettivamente la grafica è inesistente, solo che mi venivano in mente solo idee tamarre, non sapevo in che direzione muovermi! ottimo sito, grazie, prenderò qualche spunto! appena lo modifico ti richiederò un parere!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    beh diciamo che in effetti di grafica in senso stretto ce n'è pochina.
    A sto punto il bannerone lo toglierei visto che lì da solo ha un effetto peggiorativo e quasi stona rispetto al resto.
    Quoto quanto detto da ResianTaxidrive e quindi evito di ripeterlo.
    Pero' devo dire che questo sito ha anche qualcosa di positivo. L'impaginazione è buona.
    Le giustificazioni ci sono tutte, gli spazi sono corretti, forse il testo è un po piccolino ma vedo che anche ingrandendolo rimane ordinato.
    Manterrei l'aspetto minimal pero' dagli coerenza: se scegli la semplicità poi non puoi optare per un banner gigante e tutto colorato.

Da un punto di vista più strettamente grafico alcuni consigli.
    Se mantieni lo stile minimale metti solo il logo da una parte scegliendo giusto uno o due colori.
    Evita di posizionare il testo sul banner: eventualmnte crea una immagine ad hoc, così da un'idea di disordine e poca professionalità.
    Posiziona meglio i contenuti: in alcune pagine il tutto risulta raggruppato in alto, di spazio ce n'è...usalo!
    Ultimo consiglio e navigare a morire sui siti di css gallery e stock vari per vedere anche soluzioni alternative e magari ad un layout di tipo diverso anche meno rigido di quello attuale.

Buon Lavoro

Ma il dirigente responsabile "Nicola Savino" non sarà mica quello famoso?

purtroppo il nostro dirigente non è il famoso dj-presentatore-soubrette ma solo un suo sosia. inoltre non so come si chiama. e nemmeno matusa, l'allenatore dei giovani, ha allenato anche me, mai saputo il nome. lui è "matusa" =)

in effetti ho cambiato qualcosa e mi sono indirizzato su un aspetto grafico un po' piu' curato: la mia povera squadretta non ha molto da offrire come contenuti, dato che perdiamo sempre, quindi ho deciso di provare a colpire con la grafica. ho modificato il banner usando paint, infatti fa cagare ahahah! comunque mi sto procurando photoshop e cercherò di rendere il tutto meno spigoloso (il semicerchio è seghettato!).
    con photoshop cercherò di mettere anche delle immagini di sfondo per gli album di foto con uno sfondo blu.

le scritte sul banner non convincono molto neanche me. il percorso potrei metterlo in testa allo spazio dedicato ai contenuti, l'indicazione pallanuoto potrei anche ometterla.

sotto la decorazione in alto a destra lascerei libero, ho paura di soffocare la pagina (scusate i miei termini tecnici ma sono un noob)

il menù lo lascerei così, non mi viene in mente niente per migliorarlo.

il banner continua a non convincermi.
    grazie ragazzi!

dato che sono certo che voi tutti usate firefox/chrome/opera/safari, vi chiedo di portare pazienza, io (che ricordo a tutti che sono un pivello) uso IE. avevo creato un effetto filter: alpha che era una figata, giuro, ma voi non lo vedrete mai. l'ho appena scoperto. ora cercherò di adattarlo agli altri browser.

risolto il problema dell'effetto. quando volete vi faccio una lezione sulle soluzioni ai problemi di standard-cross-browser interpretati da me... vi stupirò!

hha, ma dai! hai proprio scritto "Matusa" anche nel sito!? ahha mitico!!
    Insomma ormai è il suo nome d'arte, tipo Madonna o Bono.

Così con il blu già mi sembra meglio, poi me lo guarderò con maggior calma.

Permessi di invio