Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Splittare data

Splittare data

Buongiorno, ho questo problema: ad esempio
    Ho inserito in un db delle date, ad asempio dal 27 luglio al 3 agosto ho un prezzo di 5 euro.E questa è in una riga della query.
    Se successivamente voglio che il 28 , il 30 e 31 il prezzo cambi a 10 euro, come faccio a fare una riga da a 27 luglio 5 euro
    altra riga da a 28 luglio 10 euro
    " dal al 29 5 euro
    " dal 30 al 31 luglio 10 euro
    " dal 1 agosto al 3 agosto 5 euro

Il db è già pronto, ma concettualmente come posso fare da php a riconoscere se sono all'interno di una data già inserita, quindi modificarla e dividerla n volte???
    Java

Utente di HTML.it L'avatar di izzusan
    devi fare un ciclo suddividere le stringhe e metterle in un array

successivamente controlli la data e il prezzo se ad es trovo 28 5 euro lo modifico con 28 10 euro
    è faccio un update del db con il nuovo record mod.

te gusta?

Io modificherei la struttura dei record e inserirei un record per ogni giorno con il suo valore.
    Quando passi il range di date, scomponi i giorni e crei (aggiorni) un record per ogni giorno.

consiglio anche io un record per ogni giorno
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Io modificherei la struttura dei record e inserirei un record per ogni giorno con il suo valore.
    Quando passi il range di date, scomponi i giorni e crei (aggiorni) un record per ogni giorno.

Mi sembra la soluzione migliore.

Purtroppo non posso fare un record per ogni giorno, l'avevo proposto al mio committente ma mi ha detto che dopo verrebbe fuori un db troppo pesante considerando che devo fare non solo per questa tabelle ma per altre 7/ 8 tabelle....
    Mi è stato detto di dividerle in periodi, così che vengano fuori meno righe..
    Java

Originariamente inviato da lordalex
    Purtroppo non posso fare un record per ogni giorno, l'avevo proposto al mio committente ma mi ha detto che dopo verrebbe fuori un db troppo pesante considerando che devo fare non solo per questa tabelle ma per altre 7/ 8 tabelle....
    Ma il committente è un ing. informatico/informatico oppure è uno che voleva il sitarello per vendere qualcosa?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Tirocinio per laurea in informatica
    Java

Originariamente inviato da lordalex
    Supponendo 100 prodotti, ognuno con il suo record giornaliero, fanno annualmente 36.500 record, occhio e croce circa 12/15Mb di tabella.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Supponendo 100 prodotti, ognuno con il suo record giornaliero, fanno annualmente 36.500 record, occhio e croce circa 12/15Mb di tabella.

Proprio per questo motivo, non lo posso fare..
    Java

Permessi di invio