Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Consiglio imparare a programmare

    Salve a tutti da qualche giorno, grazie a dei video su youtube, ho iniziato a inoltrarmi nel mondo della programmazione, in particolare su Visual baic, da premettere che non ho mai programmato, però ho trovato dei video che spiegano, passo passo, come iniziare a compiere i primi passi. Ho provato visual basic e poi ho scoperto anche python. Ora la mia domanda è questa con quale di questi due linguaggi mi consigliate di iniziare a programmare? Qual'è il pià adatto per chi non ha mai programmato? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    considera che c'è chi fa interi corsi di laurea per programmare e che non c'è un linguaggio che vada bene in assoluto e altri no, dipende che vuoi fare. Studiare seriamente e imparare o giochicchiare. Nel primo caso passa a dei corsi seri, nel secondo caso visual basic va più che bene...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82
    Ascolta, se vuoi imparare qualcosa inizia da python, il visual basic lascialo perdere è inutile al massimo, non ci fai niente, inizia da python poi vai sul java e poi C o C++, io ti consiglierei di studiare subito il C++ anche se all'inizioo ti sembrerà che la testa ti scoppi, dopo un annetto di studio impegnativo vedrai che qualcosa riesci a fare, magari non giochi per console, ma puoi imparare più in là.

  4. #4
    io penso che per iniziare il c++ sia il peggiore di tutti visto che mischia al contempo l'approccio procedurale e quello ad oggetti

    piuttosto lo farei partire dal C di base in modo che impari appieno l'approccio procedurale per poi passare o al c++ usando solo l'approccio ad oggetti oppure allo java che gli fornirebbe anche modi semplici e diretti di implementare interfacce grafiche senza appoggiarsi su librerie esterne
    all that you need:
    http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Io dico che di discussioni come queste, dove ognuno propone il proprio linguaggio preferito, ce ne sono state già troppe in passato. Erano e continueranno ad essere completamente inutili.

    Non mi dilungherò a spiegare il motivo per cui sono inutili (una breve ricerca, risponderà da sé). Basta guardare come è iniziata questa e domandarsi dove potrà mai portare.

    Quindi chiudo anche questa.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.