Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Awacs: strano comportamento

    Domenica pomeriggio a punta raisi aereoporto Falcone e Borsellino, aereoporto civile di Palermo, è spuntato un awacs.

    Ha fatto un passaggio sopra. Poi è atterrato. E' ripartito e dopo 5 minuti è riatterrato. E' ripartito e dopo qualche minuto ha fatto una manovra di atterraggio ma ha riattaccato proprio sulla pista.
    Poi è andato via.

    Considerato che l'aereoporto militare di Birgi è a 3 minuti di volo da quello di Palermo, che cavolo voleva costui?

    Idee?

    Per chiarezza l'awacs è questo:

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #2
    a occhio e croce direi un'esercitazione. Se fosse stato qualcosa di "effettivo", si sarebbe alzato in volo, ci sarebbe rimasto, e sarebbe tornato. Una rapida sequenza di atterraggi e decolli sembrerebbe proprio indicare un qualche tipo di esercitazione o di test di qualche nuovo apparato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da kalosjo
    Domenica pomeriggio a punta raisi aereoporto Falcone e Borsellino, aereoporto civile di Palermo, è spuntato un awacs.

    Ha fatto un passaggio sopra. Poi è atterrato. E' ripartito e dopo 5 minuti è riatterrato. E' ripartito e dopo qualche minuto ha fatto una manovra di atterraggio ma ha riattaccato proprio sulla pista.
    Poi è andato via.

    Considerato che l'aereoporto militare di Birgi è a 3 minuti di volo da quello di Palermo, che cavolo voleva costui?

    Idee?

    Per chiarezza l'awacs è questo:

    è che il pilota prima s'è dimenticato i cannoli ed è dovuto riatterrare, poi, in volo, l'ha chiamato la fidanzata dicendo "e ricordati la cassata" quindi, per evitare discussioni, è tornato e ha comprato anche quella.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da Nkosi
    è che il pilota prima s'è dimenticato i cannoli ed è dovuto riatterrare, poi, in volo, l'ha chiamato la fidanzata dicendo "e ricordati la cassata" quindi, per evitare discussioni, è tornato e ha comprato anche quella.


    Originariamente inviato da Nkosi a occhio e croce direi un'esercitazione. Se fosse stato qualcosa di "effettivo", si sarebbe alzato in volo, ci sarebbe rimasto, e sarebbe tornato. Una rapida sequenza di atterraggi e decolli sembrerebbe proprio indicare un qualche tipo di esercitazione o di test di qualche nuovo apparato.
    Si, ma c'è l'aereoporto militare a 3 minuti di volo per queste cose.... da cui per adesso tra l'altro decollano per la Libia.

    Utilizzano quello civile per esercitazioni militari?

    C'è un solo precedente che io ricordi. Un B52 americano che atterrò a palermo durante la guerra del golfo perchè birgi non era autorizzato per aerei così grandi. Ma un awacs non è come un B52
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da kalosjo

    cacchiarola me lo mangerei io adesso un cannolo fatto come dio comanda
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6

    Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da kalosjo




    Si, ma c'è l'aereoporto militare a 3 minuti di volo per queste cose.... da cui per adesso tra l'altro decollano per la Libia.

    Utilizzano quello civile per esercitazioni militari?

    C'è un solo precedente che io ricordi. Un B52 americano che atterrò a palermo durante la guerra del golfo perchè birgi non era autorizzato per aerei così grandi. Ma un awacs non è come un B52
    Magari dovevano proprio provare le procedure nel caso di utilizzo di un aereoporto civile, invece che militare... Visto che proprio le fasi di atterraggio sono particolarmente assistite dalla tecnologia di terra, direi che l'ipotesi è più che plausibile. Almeno in mancanza di ulteriori indicazioni.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da Nkosi
    cacchiarola me lo mangerei io adesso un cannolo fatto come dio comanda
    Per adesso la ricotta non è buona.... diffida....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Magari dovevano proprio provare le procedure nel caso di utilizzo di un aereoporto civile, invece che militare... Visto che proprio le fasi di atterraggio sono particolarmente assistite dalla tecnologia di terra, direi che l'ipotesi è più che plausibile. Almeno in mancanza di ulteriori indicazioni.
    Potrebbe essere una spiegazione...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da kalosjo
    Per adesso la ricotta non è buona.... diffida....
    mi stai aprendo nuove prospettive... quand'è il periodo?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Awacs: strano comportamento

    Originariamente inviato da Nkosi
    mi stai aprendo nuove prospettive... quand'è il periodo?
    Da ottobre il latte ricomincia abbondante. Forse anche fine settembre, ma io aspetterei ottobre.

    Per adesso gli allevamenti sono asciutti. E il latte che riescono a fare non è di grande qualità, ne consegue una ricotta alquanto scadente.

    Poche eccezioni
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.