Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Passaggio variabili tra pagine

Ciao a tutti.
    Ho creato un pagina di registrazione per una sezione riservata, una volta effettuato l'accesso avvio una sessione e inizializzo $_SESSION['log']="true" e semplifico la variabile $log=$_SESSION['log']
    Dopo con il comando header lo reindizzo alla sua pagina personale e per testare che la sessione sia effettivamente attiva, vorrei testare il contenuto di $log ma la variabile non viene passata alla nuova pagina. E' corretto? Viene passata solo $_SESSION['log'] ?
    grazie mille
    ciao

Stai cambiando pagina è normale tu perda la variabile. Salvo passarla via querystring
    Codice PHP:
    Header('Location: pagina.php?variabile=' $log ''); 
    Ma è sufficiente che nella nuova pagina tu recuperi il valore della sessione, quella è ancora lì disponibile

quindi se ho capito bene, l'unico modo è attivare session_start() nella nuova pagina e recuperarla da lì.
    Con il metodo querystring che mi hai inidicato, il valore è visibile sull'inidirizzo, giusto? dato che vorrei testare se la sessione è attiva, non vorrei renderlo pubblico altrimenti si potrebbe puntare direttamente alla pagina riservata aggiungendo all'inidirizzo il vaore true....spero di averi capito bene
    grazie mille

Direi che devi recuperare la sessione e non passarne il contenuto via querystring.
    Ti ho fatto l'esempio di querystring per spiegarti che la variabile creata in una pagina, non è disponibile se cambi pagina.

perfetto !!!
    grazie mille per le info sei stato gentilissimo
    ciao

Permessi di invio