Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Upload di più files

Upload di più files

Salve, stavo cercando un uploader per piu' file insieme, ma non tutti input file ma bensì uno unico nel quale si possono scegliere più file. Ho provato fancyupload, solamente che modificarlo per le mie esigenze diventa complicato.

Ho necessità di far in modo che i file caricati vengano messi in un array (cioè i loro nomi), poi questo array viene salvato in una session e avviene il redirect verso un' altra pagina che esegue altre operazioni. Conoscete qualche uploader semplice da modificare quindi?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Non conosco la classe che menzioni tu, ma è sufficiente intercettare dove la classe stessa attribuisce il nome al file e salvare lo stesso in un array.
    Codice PHP:
    $array_files[] = nome_file
    Ovviamente il tutto all'interno del ciclo che di sicuro la classe fa per caricare tutti i files.
    Salvi l'array nella sessione che recuperi nella prossima pagina.

Era ciò che avevo fatto ma dava errore (sono gestiti tramite javascript e non ci capisco molto), credo che userò metodi un po' piu' semplici.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

L'upload del file non è sicuramente gestito da javascript, bensì da php.
    Nel pezzo di php che si occupa di fare l'upload, recuperi il nome di ogni file e crei l'array.

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    fancyupload è una classe basata su mootools, che devo usare anche io a breve.

Guardando gli esempi, mi pare di capire che il backend php che gestisce gli upload riceve comunque 1 file alla volta e quindi ti conviene elaborarlo così.
    Se anche avessi capito male, hai comunque la variabile $_FILES che contiene tutti i dati che ti servono e quindi non dovresti aver problemi sul lato php.

Tieni conto che ti conviene comunque far fare tutte le operazioni sui file direttamente dalla pagina che riceve i dati dal form, altrimenti non se se i file temporanei vengono mantenuti e ve puoi udare la classica verifica is_uploaded_file

[OT]

Azz... ho trovato qualcuno che forum-anagraficamente è più vecchio di me

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Accidenti... adesso mi sento davvero vecchio!!!

Però il brizzolato quarantenne fa sempre la sua figura!!!

Originariamente inviato da Luke70
    Però il brizzolato quarantenne fa sempre la sua figura!!!
    Sei in buona compagnia, non ti preoccupare

Permessi di invio