Salve a tutti è possibile in una funzione restituire 2 risultati???
Salve a tutti è possibile in una funzione restituire 2 risultati???
Si, per esempio puoi metterli in un array e ritornare l'array.
si infatti lo avevo già fatto.
Volevo chiedere un'ultima cosa.
Se in una funzione inserisco una query che verifica un determinato campo e se questo campo corrisponda deve rifare la funzione finche il campo non corrisponda in questo modo:
può funzionare così????Codice PHP:
function prova(){
$campo=rand(0,100);
$Query=mysql_query("Select Campo fromt abella Where Campo='$campo'");
if(mysql_num_rows($Query) > 0) prova();
si tratta di una funzione ricorsiva la tua...
L'unico problema di queste funzioni è il loro potenziale richiamarsi all'infinito...
Assicurati che la funzione random restituisca almeno una volta un intero che non è presente nei campi altrimenti il tuo sito resituirà l'errore associato al max_execution_time
be fatto strano e che io ho 2 campi tipo "X" e "Y".
e nella query devo verificare se entrambi non si verificano in un intervallo o provato così:
l'intervallo deve essere di 14 cioè se cordX=15 allora in campo X non deve corrispondere ad un intervallo che vada da 15 fino a 29
Codice PHP:
function cord(){
$cordX=rand(0,1000);
$cordY=rand(0,1000);
$Query=mysql_query("Select * from tabella Where X BETWEEN $cordX AND ($cordX + 14) AND
Y BETWEEN $cordY AND ($cordY + 14)")
if(mysql_num_rows($Query) > 0) cord();
non vedo nessun return, anzichè utilizzare la ricorsione, incontrollata, o almeno così pare potresti fare un do while:
Tuttavia penso che sia più salutare anzichè fare tante query, se ci può essere un alto tasso di insuccesso(mysql_num_rows($Query) = 0), fare un sola query e lavorare sull'array ritornato.Codice PHP:
function myfunc(){
do{
$cordX=rand(0,1000);
$cordY=rand(0,1000);
$Query=mysql_query("Select * from tabella Where X BETWEEN $cordX AND ($cordX + 14) AND
Y BETWEEN $cordY AND ($cordY + 14)");
}while(mysql_num_rows($Query) < 1);
$cords = array($cordX, $cordY);
return $cords;
}