Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: colluttorio

  1. #1

    colluttorio

    L'uso del colluttorio dentale è cosa buona e giusta e porta qualche beneficio o ha solo aumentato il contenuto del conto in banca del mio farmacista?


  2. #2
    i farmacisti sono tutti diventati ricchi grazie ai colluttori
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: colluttorio

    Originariamente inviato da purno
    L'uso del colluttorio dentale è cosa buona e giusta e porta qualche beneficio o ha solo aumentato il contenuto del conto in banca del mio farmacista?

    i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottima

  4. #4

    Re: Re: colluttorio

    Originariamente inviato da Brown
    i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottima
    se lo uso prima di dormire poi non dormo perchè mi asciuga la bocca
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5

    Re: Re: Re: colluttorio

    Originariamente inviato da todoroki
    se lo uso prima di dormire poi non dormo perchè mi asciuga la bocca
    Quella è la birra..

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: colluttorio

    Originariamente inviato da vin diesel
    Quella è la birra..
    no,la birra mi da l'effetto anestetico ed al mattino il mio letto sembra la sacra sindone
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7

    Re: Re: colluttorio

    Originariamente inviato da Brown
    i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottima
    concordo... anche se con l'aggiunta di "artificiale" o "chimica" che sono quelle che mi preoccupano visto che tutti i giorni mando giù quella roba

  8. #8
    io ne usavo uno infiammabile,il formedico
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9

    Re: colluttorio

    Originariamente inviato da purno
    L'uso del colluttorio dentale è cosa buona e giusta e porta qualche beneficio o ha solo aumentato il contenuto del conto in banca del mio farmacista?

    Mah... mi sono posto la stessa domanda. Ho osservato infatti che nei depliant e libretti di prevenzione che trovo appesi o disponibili dal dentista, quando si parla di colluttorio sono sempre un po' vaghi... del tipo: "A VOLTE AIUTA a PREVENIRE la carie".
    "a volte"? "aiuta a prevenire"? Insomma tra le righe mi sa che ci dicono che non serve a na mazza come igiene quotidiana se non quella di sentirsi la bocca più fresca.

    Mentre è molto, ma molto, più consigliato l'uso quotidiano del filo interdentale.

    Tuttavia ho avuto un problema a un dente a causa della gengiva un po' infiammata. Il dentista mi ha consigliato di usare uno stecchino per le orecchie imbevuto di un colluttorio a base alcolica e passarmelo sulla gengiva la sera... e mi ha risolto il problema. Ma nessun altra raccomandazione del tipo di usarlo in modo "normale" regolarmente.

  10. #10
    Il colluttorio dovrebbe essere un battericida... Come lo è la grappa.. solo che il colluttorio è alla menta... ma lo paghi più della grappa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.