Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[ PNP.INI ] Chiarimento: in hosting..nessuna speranza per settaggio 'personalizzato'?

Buongiorno a tutti,

stavo leggendo la discussione presente in questa pagina: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1241482

..e leggendo questo periodo..ho subito sentito l'esigenza di consultarmi con voi.

C'entra invece il valore session.gc_maxlifetime, ma col piccolo particolare che quel dato è condiviso da tutti coloro che salvano le sessioni sulla stessa directory, e in caso di valori diversi è quello più basso a prevalere. Quindi alzarlo non ti serve a nulla.

A questo punto un ragionamento e una domanda..

..avendo un sito web in hosting.
    ..sapendo che la cartella dove vengono salvate le sessioni è condivisa da tutti i siti presenti in quello specifico server fisico.

..e..leggendo quanto quotato sopra..due domande..

..qualsiasi impostazione da me effettuata, che sia ini_set o altre, per modificare il php.ini sarebbe vana?

..e..sarebbe vana perchè altrimenti andrei a modificare l'unico (giusto?) php.ini presente in quel server...giusto?

Grazie a tutti.
    Wart

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Avevo lo stesso problema ed ho risolto con un gestore personalizzato della sessioni che me le salva su DB (in questo modo ho anche una sicurezza maggiore dei dati)

Cambi la cartella dove salvare le sessioni e setti nel php.ini il session.gc_maxlifetime.
    Non è comunque detto che l'hoster ti consenta di farlo.

Utente di HTML.it
    Grazie Luke e buongiorno e grazie Dirk!

Penso che no...penso che "Big (Big..?)-A" non me lo consenta.

No era giusto così per sapere perchè mi sto studiando (Dark ne sa qualcosa da ieri.......) le sessioni..per una roba mia che mi serve ora.

Però, come da thread immediatamente precedente a questo, diciamo che ho "risolto" il problema del contenuto delle sessioni... base64_encodANDOLO (di base..poi vabè..lo complicherò..).

Grazie a tutti!

Permessi di invio