Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[c#] Primi passi nella programmazione ad oggetti

Ciao a tutti,

sono un programmatore (vecchia scuola) e mi sto addentrando nella programmazione ad oggetti. Sto leggendo molti testi e forum compreso il vostro che ritengo tra i più validi. Non so se è cosa comune ma quando si leggono gli esempi dei libri sembra tutto chiaro, mentre andando a realizzare delle applicazioni reali la poca chiarezza iniziale diventa "poche idee ben sparse e confuse". Mi piacerebbe avere i vostri suggerimenti su come implementare correttamente l'esempio riportato:

codice:
    public class Company
     {
     public Company()
     {
     Name = null;
     Email = null;
     }

public long Id { get; set; }
     public string Name { get; set; }
     public string Email { get; set; }
     }

public class Unit
     {
     public long Id { get; set; }
     public long CompanyId { get; set; }
     public string Address { get; set; }
     }
    In un altro file .cs:

codice:
    public class db
     {

public static List<Unit> GetUnitByCompanyID(long id)
     {
     SqlCommand myCommand = new SqlCommand("SELECT * FROM Unit WHERE companyid = @CID");
     SqlParameter myParam = new SqlParameter("@CID", SqlDbType.BigInt);
     myParam.Value = id;
     myCommand.Parameters.Add(myParam);
     List<Unit> myListUnit = new List<Unit>();

using (DataTable dt = SQLProvider.GetDataTable(myCommand))
     {
     foreach(DataRow dr in dt.Rows)
     {
     Unit myUnit=new Unit();
     myUnit.Id = (Int64)dr["id"];
     myUnit.CompanyId = (Int64)dr["companyid"];
     myUnit.Address = dr["address"].ToString();

myListUnit.Add(myUnit);
     }
     }
     return myListUnit;
     }
     return null;
     }

public static Unit GetUnitByID(long id)
     {
     // indentica a GetUnitByCompanyID cambia solo la query
     }

public static Unit GetUnitbyAddress(string address)
    {
    // indentica a GetUnitByCompanyID cambia solo la query
    }