Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: allineamento elementi

allineamento elementi

salve a tutti, volevo chiedervi una mano:
    sto modificando un template in flash, ho bisogno di allineare degli oggetti ad una determinata distanza dai margini dx e sx in relazione alla dimensione della finestra, in quanto a diverse risoluzioni (soprattutto a quelle molto elevate) attualmente i contenuti sono allineati sulla sinistra e lasciano eccessivo spazio sulla destra; ho già cercato qualcosa in rete ma non sono riuscito nel mio intento.
    gli elementi da allineare sono il logo (caricato da un immagine in png esterna) e i 5 bottoni del menu
    posto il link del sito dove è temporaneamente hostata la pagina
    http://www.vdjgroup.it/fotografia/
    ringrazio anticipatamente

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se vuoi che si adeguino a diverse risoluzioni devi posizionarli tramite una funzione che ne calcoli la posizione in cui metterli e questa funzione deve essere richiamata sia all'apertura della pagina, sia a seguito di un ridimensionamento, perché un visitatore potrebbe anche ridimensionare la finestra del browser.

Dovresti prendere la larghezza della finestra (stage.width) e inventarti una funzione che distribuisca gli elementi secondo la loro larghezza.

Ad esempio potrebbe essere:

spaziatura_tra_gli_elementi = (stage.width - 2*margine_sinistro - larghezza_totale_elementi) / 5

Da qui puoi posizionare correttamente tutti gli elementi.

avevo pensato di inserire i 2 elementi in un elemento contenitore da centrare all'interno della pagina, ma non avendo progettato io il template e non essendo pratico di flash nn ho avuto risultati... appena posso linko il sorgente, se qualcuno potesse dargli un occhiata gliene sarei molto grato

Permessi di invio