Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Controllare aggiornamento database

    Salve, dovrei controllare se in una tabella di un database sono presenti degli "aggiornamenti", ovvero un utente ad esempio posta una cosa e col javascript, ajax o jquery che sia vorrei che si "trovasse" quell' aggiornamento e avvertire ad esempio tramite un alert che c'è una nuova notifica. Per l' aggiornamento vorrei non aggiornare la pagina, anche perchè sarebbe una cosa odiosa vedere refreshata la pagina ogni 5 secondi. Servizi come twitter o facebook come fanno?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Con chiamate asincrone ajax cadenziate ogni tot secondi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ma cosa potrei scrivere nella pagina php per far sì che controlli gli aggiornamenti? Altrimenti, c'è un modo per aggiornare la pagina ma facendo in modo che non sembri un aggiornamento? Cioè la pagina non si ricarica visibilmente, quindi se sto scrivendo in una textarea non mi si cancella tutto ma l' aggiornamento della pagina avviene ugualmente..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Cosa devi scrivere in php lo gestisci nel forum specifico, facciamo un esempio:
    Carico la pagina news.php (che contiene un form dati) in un div mostro le ultime 10 news (col php) dopo dieci secondi eseguo una chiamata ajax che aggiorna il div delle news, se ci saranno nuove news il div cambierà altrimenti caricherà i dati precedenti, spero si capisca, il concetto non è difficile e molto più difficile spiegarlo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Sisi scusami avevo interpretato male.

    Comunque cercando su google non ho trovato come ricaricare il contenuto div, avresti una guida o un codice di esempio? Grazie mille per l' aiuto e scusa se non intendevi "ricaricare un div"
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    http://javascript.html.it/guide studiatelo e vedi quale può fare al caso tuo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    :S Non mastico molto javascript et similia, se mi daresti la guida precisa (o meglio ancora la pagina) te ne sarei molto riconoscente..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non c'è una guida specifica che io sappia ma la rete e vasta e nulla è impossibile, se vuoi rimanere sulle guide HTML.IT vedi se conosci jquery usa quello altrimenti c'è la guida ajax (generica di come funziona)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    Scusa se ora ti chiedo tanto, ma tu non riusciresti a farlo uno script ad hoc in qualche riga? >.>

    Comunque pensavo, se ci fosse un modo di prendere il "generato" di una pagina php in javascript, potrei fare tramite innerHTML una sorta di refresh..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da 0-c00l
    Scusa se ora ti chiedo tanto, ma tu non riusciresti a farlo uno script ad hoc in qualche riga? >.>
    Se intendi gratis no, altrimenti se ne può parlare
    Comunque pensavo, se ci fosse un modo di prendere il "generato" di una pagina php in javascript, potrei fare tramite innerHTML una sorta di refresh..
    Non ho capito bene cosa vuoi fare ma dubito che sia possibile.
    Ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.