Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    database da associare ad una pagina web

    Salve, ho bisogno di associare una pagina web ad un database. ad esempio:
    iscrizione di un utente o accesso con password.
    Leggevo che altervista da questo tipo di servizio pero ho difficoltà ad associarlo ad una pagina web qualcuno che può aiutarmi in qualsiasi mod

  2. #2
    Ciao,

    direi che più che database, visto che non te ne intendi molto, sarebbe meglio una sezione come PHP o ASP.NET.

    Devi realizzare (o usare già pronti) un sistema di autenticazione ... per accedere a dei dati

    alternativamente puoi utilizzare un CMS, che è già pronto.

    Preferisci realizzare il tutto da solo oppure utilizzare un sistema già pronto? Se preferisci tutto da solo, PHP o ASP.NET? (io andrei per il primo)

  3. #3

    re

    salve. quando feci il corso di web design vidi una cosa del genere con access, ma mi sembra di capire che la maggior parte di provider non supportano questo database. quindi vorrei crearne uno supportato da la maggior parte come ad esempio mysql. mi potresti aiutare? o hai altri metodi che son validi comunque? grazie mille per la risposta. ciao

  4. #4
    a te serve per il web, quindi con access non c'è alcun tipo di relazione ... soprattutto dal punto di vista strutturale e funzionale

    devi si crearti le tabelle per contenere i dati, ma tutta la parte "funzionale" va scritta in un linguaggio per il web come PHP, ASP.NET, Python, Perl, Ruby, Java e via dicendo.

    Personalmente, visto che hai poca e/o nessuna esperienza con il web ti consiglio PHP.

  5. #5
    Mi potresti aiutare o darmi dei tutorial ?avrei bisogno di capire passo passo.

  6. #6
    mmm, leggere quello che scrivo è così complicato?

    ti sto chiedendo dove spostarti ... se non decidiamo di cosa parlare abbiamo poco che fare

    ti sposto in php

  7. #7
    ok e poi dopo che siamo qui cosa cambia

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    in rilievo trovi taaanti articoli molto utili per fare quello che ti serve.. per il login, per estrarre dati, i cookie le sessioni... tutto insomma..
    quando hai chiaro cosa ti serve stiamo più o meno qua..
    ferragosto escluso..

  9. #9
    ferragosto, visto che son sardo me lo passo dalle mie parti in questo splendido mare.
    cmq davo un occhiata su altervista che offre un servizio del genere.
    ok supponiamo che inizio a costruirlo in php.
    come mi devo muovere?

  10. #10
    Originariamente inviato da donald80
    ok e poi dopo che siamo qui cosa cambia
    dopo che siamo qui puoi ricevere risposte dagli utenti piuttosto che ritrovarti con il thread chiuso perché non era nella sezione corretta

    poi, ovviamente, se non hai gradito lo spostamento non ho nessun problema a rimetterlo in database e chiuderlo ... a tua scelta ... del resto qui siamo a casa tua .................................................. .....

    ci sono delle sezioni, ci sono delle regole generali e delle regole per sezioni ... e vanno rispettate ... ecco cosa cambia ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.