PDA

Visualizza la versione completa : [C++] ftp: quali file/librerie includere per operare col protocollo FTP?

iJim
27-07-2011, 23:39
Ciao a tutti,
Quali sono i file da includere per poter accedere a un host ftp e a fare semplici operazioni?
Vorrei poter lanciare un comando sull'host ad esempio mi connetto ad un host unix e vorrei avere la lista dei file con un semplice "ls", oppure fare il download o l'upload di un file.

mi andrebbe bene sia in c++ che in java

Freax
28-07-2011, 00:43
Originariamente inviato da iJim
Ciao a tutti,
Quali sono i file da includere per poter accedere a un host ftp e a fare semplici operazioni?
Vorrei poter lanciare un comando sull'host ad esempio mi connetto ad un host unix e vorrei avere la lista dei file con un semplice "ls", oppure fare il download o l'upload di un file.

mi andrebbe bene sia in c++ che in java

i file da includere possono essere

librerie precompilate
+
header

oppure

codici sorgenti

a seconda del fatto che la libreria da te scelta sia open-source e di pubblico uso o meno, l'FTP un protocollo alquanto avanzato per le librerie standard dei due linguaggi, devi cercarti una libreria online che possa fare al caso tuo.

iJim
28-07-2011, 00:58
Si accettano consigli!

LeleFT
28-07-2011, 08:45
Originariamente inviato da iJim
Si accettano consigli!

Si richiede il linguaggio.

C++ viene trattato qui e ha un suo metodo di sviluppo.

Java ha un forum dedicato e richiede codice di tipo diverso.

Visto che hai postato qui, la discussione procede con C++.

Ciao. :ciauz:

linoma
28-07-2011, 09:20
Se 6 su Windows puoi usare WinInet (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa383630%28v=vs.85%29.aspx). Cmq puoi usare i sockets creando una connessione sulla porta 21 ed inviando i comandi, ma se nn ricordo male le risposte da parte del server FTP avvengono su una porta stabilita da lui.

Loading