Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: +1 ...inutile?

Utente bannato

+1 ...inutile?

Non pensate sia inutile inserire il +1 sui vari "sitarelli" ?

Il +1 viene usufruito da chi ha un account Google.
    Una grossa percentuale di chi ha un account Google secondo me è del "settore web" che non darà mai, giustamente, il +1 a un qualsiasi sitarello ...

Diciamo che vedo il +1 un giudizio per "nerd" del settore i quali daranno il loro +1 ad articoli "nerd" del settore ...

Come la vedete voi?

Cito testualmente quanto scritto da Google nelle FAQ del pulsante +1:

"I contenuti consigliati da amici e conoscenti sono spesso più pertinenti dei contenuti di sconosciuti. [...]
    Per questo motivo, gli elementi per cui amici e contatti hanno fatto clic su +1 possono essere utili a Google per stabilire la pertinenza della tua pagina alla query di un utente. Questo è soltanto uno dei tanti segnali che Google potrebbe utilizzare per stabilire la pertinenza e il posizionamento di una pagina, e ci adoperiamo costantemente per regolare e perfezionare il nostro algoritmo al fine migliorare la qualità generale della ricerca. [...]
    Le annotazioni personalizzate visualizzate accanto alla tua pagina nei risultati di ricerca potrebbero aumentare la visibilità del tuo sito e rendere più allettante lo snippet del sito, con il conseguente potenziale aumento delle probabilità che gli utenti vi facciano clic sopra per visitare la tua pagina. [...]
    Google potrebbe eseguire, o eseguire di nuovo, la scansione della pagina e memorizzare il titolo e altri contenuti della pagina, in seguito a un’impressione o un clic relativoal pulsante + 1."
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente bannato
    Ma non parlavo del valore nel posizionamento, non mi interessa.

Mi interessa sapere se e come verrà usato dagli utenti/utonti

Secondo me lo ignoreranno.
    Facebok lo vedo ancora ben saldo per quanto google già si proclami vincitore anche nel social.
    Sta ancora ai primi passi quando Facebook ormai è un solido colosso.
    Non sa più cosa fare Google per scalfire Facebook.
    Orkut, Wave, +1, e altri...adesso sta sparando con tutte le sue armi ma se inizia bannando a casaccio allora non inizia bene, secondo me.
    Io amo Google, ma devo dire che ha copiato di brutto Facebook, stavolta.
    + 1 è uguale, praticamente

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: +1 ...inutile?

Originariamente inviato da Dubal
    Una grossa percentuale di chi ha un account Google secondo me è del "settore web" che non darà mai, giustamente, il +1 a un qualsiasi sitarello ...
    E tutti gli utenti GMail? E Docs, Calendar, Reader, Blogger, Youtube, ecc...

Detto questo, l'unica è provare ad installarlo e vedere come viene recepito dagli utenti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

io concordo sul fatto che sia meglio testarlo e avere un +1 sul proprio sito se si vuole fare "posizionamento" su Google. Se Bing avrà +2 e si vorrà fare posizionamento su Bing sarà meglio avere anche +2 e via discorrendo...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da seokey
    Se Bing avrà +2 e si vorrà fare posizionamento su Bing sarà meglio avere anche +2 e via discorrendo...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

io concordo sul fatto che sia meglio testarlo e avere un +1 sul proprio sito se si vuole fare "posizionamento" su Google. Se Bing avrà +2 e si vorrà fare posizionamento su Bing sarà meglio avere anche +2 e via discorrendo...
    Non è detto, non necessario.
    Google ha tante piattaforme al top e poi non esiste solo lui.

Innanzi tutto si sta andando ad una sempre più specializzazione anche lato seo e pian piano il tuttologo seo sta andando a sfumare.
    Significa che un seo serio e professionale che vuole ottenere risultati deve specializzarsi su l'utilizzo o meno di determinate piattaforme.
    Affrontarle tutte significa non affrontare bene nessuna, perdendosi nel mare o oceano del web.

Adesso c'è chi lavora sui social, chi su adwords/places/maps chi sul search puro vecchio stile (onpage+link building), chi sulle news altri su youtube e così via.

Lavorare ad un buon livello con tutti è impossibile.
    Se uno vuole provare a fare dei test con +1 e i nuovi giocattoli che escono continuamente è un conto, chi deve mandare avanti una azienda, a mio umile avviso deve incanalarsi verso una direzione e non necessariamente usare tutti gli strumenti che il mercato o google offre.

Tempo fa, molti si gettarono su facebook, altri a priori (ottimi professionisti, ci rinunciarono): sono scelte sagge, basate anche sullo stile che si vuole dare al proprio business anche se sempre incentrato nel posizionamento.

Il +1 ad esempio ha le stesse prerogative delle iscrizioni rss che google memorizza. Anzi, finora contano ancora di più quelle.
    Ecco, quella è un'altra cosa che ho sempre volontariamente non usato, a differenza di altri.(Non voglio dire che non serve, eh).

Utente bannato
    Penso invece che l'utente sia abbastanza "saturo".
    Twitta, mi piace, +1, condividi, socializza ... tutto molto bello, nobile ecc... ma FORSE troppo.

Permessi di invio