Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Smanettare offline

Utente di HTML.it

Smanettare offline

Salvea tutti, ho un sito ecommerce sviluppato in php (non è un pacchetto pronto) e vorrei fare delle prove senza fare danni, quindi vorrei portare tutto su hd e testare virtualmente tutto da lì, qualche anima pia mi spiega come fare o mi da un link di riferimento? Mi ricordo secoli fa per smanettare su oscommerce feci tutto in locale tramite un programma ma non ricordo davvero niente essendo passati quasi 10 anni, quindi una bella guidettina farebbe al caso mio, dal tirare giù il sito (db e ftp) e montare su qualcosa di "emulante"
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Scarica ed installa XAMPP (se preferisci c'è anche una versione che non va installata), poi copi tutti i file del tuo ecommerce nella cartella xampp/htdocs (prima elimina i file index.html e .php da questa cartella), come ultima cosa fai un backup del database e lo importi in locale usando phpmyadmin (già contenuto dentro xampp)

A questo punto accedento all'indirizzo localhost ti partirà il tuo ecommerce, se non parte dovrai mettere a posto i percorsi nell'eventuale file di configurazione dell'ecommerce.

Utente di HTML.it
    grazie, dopo ci provo

Utente di HTML.it
    ho installato easyphp che mi ricordo averlo usato secoli fa, ma non ci cavo un ragno dal buco. Lo lancio, e quando scrivo localhost, mi da pagina inesistente..qualche aiutino?
    Grazie

Utente di HTML.it
    allora, ho caricato sul myphpadmin i db e ho copiato i files nella cartella www... solo che quando lancio il tutto viene uno schifo, viene l'homepage con un sacco di codici, anche nei box dove normalmente scorrono prodotti, in locale scorrono codici, pare matrix o_O

Permessi di invio