Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

configurazione nhibernate

Salve,
    premetto che non conosco il .net framework e sto vedendo un progetto che usa nhibernate.
    Nel file di configurazione trovo, nel tag appsetting questa questa key:

value="Data Source=XXXXX;User ID=XXXXX;Password=XXXXX;Pooling=true

Non c'è bisogno di mettere l'indirizzo ip del server e lo schema del db? Non lo trovo configurato da nessuna parte.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non è chiaro da dove hai estrapolato quel valore, e chissà se è quello che effettivamente contiene la stringa di connessione.

In ogni caso, la domanda non ha nulla a che vedere con la programmazione, visto che si tratta di individuare un dato in un file di configurazione.

Basta fare una ricerca relativa a NHibernate per individuare dove viene memorizzata l'informazione richiesta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    L'ho trovato all'interno del tag sessionfactory e precisamente nel tag
    <property name="connection.connection_string">

Utente di HTML.it
    Provo a spiegarmi meglio...nella documentazione reperita in rete ho trovato che il parametro data source va inizializzato come segue: DBSERVER\INSTANCE. Dato che io nel file di configurazione ho trovato una sola parola mi chiedevo se è possibile che sia l'instanza del database. Possibile che se DBSERVER è locale può essere omesso? Chiedo questo perchè non ho la possibilità di accedere al DB ne al server dove risiede il software.
    Su internet non riesco a trovare nulla riguardo

Saluti

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da lio.b
    Provo a spiegarmi meglio...nella documentazione reperita in rete ho trovato che il parametro data source va inizializzato come segue: DBSERVER\INSTANCE. Dato che io nel file di configurazione ho trovato una sola parola mi chiedevo se è possibile che sia l'instanza del database. Possibile che se DBSERVER è locale può essere omesso? Chiedo questo perchè non ho la possibilità di accedere al DB ne al server dove risiede il software.
    Certo che è possibile. Io stesso ho in rete una macchina con questa configurazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio