Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Far uscire un messaggio di conferma

Salve ragazzi.
    Esiste un modo per far uscire un messaggio di conferma?
    Ho visot molti che isano javascript nel file .aspx.
    Non c'è un bel modo semplice per falro uscire gestendo tutto da una funzione nel file .cs?

Quello con javascript non mi sta andando bene perchè se l'utente clicca si o no deve comunque fare una cosa, anche se diversa.

In poche parole ho collegato il pulsante alla griglia dei prodotti.
    Quando clicca aggiungi al carrello deve chiedere "Visualizzare i prodotti collegati?".
    Se si preme si preme no deve fare la funzione che aggiunge al carrello, se si preme si deve fare sia la funzione che aggiunge al carrello sia un altra funzione per aggiornare la mia query.

Come posso fare?

Per gestirlo da codice ho provato con

codice:
            DialogResult key = MessageBox.Show("Sei sicuro di chiudere l'applicaizone?",
            "Confirm", //Testo della finestra
            MessageBoxButtons.YesNo, //Visualizza pulsanti Yes No
            MessageBoxIcon.Question); //Visualizza icona affianco al messaggio
            string a = key.ToString();
            //e.Cancel = (key == DialogResult.No); //Non Chiudere se si preme No
    In teoria mi va bene cosi, solo che la finestra mi esce dietro la pagina, e l'utente non la vede per niente :/

Perchè con javascript non va bene ?
    Mi sembra la soluzione migliore. Ti eviti anche i postback.
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

Originariamente inviato da frank2tek
    Perchè con javascript non va bene ?
    Mi sembra la soluzione migliore. Ti eviti anche i postback.
    non so dici fa al mio caso?

Io ho un pulsante per ogni record della mia tabella gridview. Quando premo va in commandname select.
    Nel codice gli faccio fare in una funzione l'aggiunta dell'oggetto al carrello.
    COme posso richiamare il codice javascript da quel pulsante e far in modo comunque che esegua sempre il codice che gia fa?
    Non so se mi sono spiegato bene, però deve sempre eseguire il codice che già cìè nel cs, poi se clicco si dopo che esce il messaggio deve fare anche altro codice in c#, se clicco no solo il codice che sempre faceva.

COme posso fare questa cosa? Non so come scrivere il codice javascritp affinchè posso fare questa cosa.

Ho un pulsante:

codice:
           <telerik:GridButtonColumn buttontype="PushButton" 

commandname="Select" 
                headertext="Metti nel carrello"    text="Acquista" >

<ItemStyle Height="10px" />
            </telerik:GridButtonColumn>
    quando lo premo deve fare ciè che è scritto nell'evento:

codice:
     protected void RadGridListino_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
        {
            ....
        }
    Ora, oltre a quel codice all'interno (che viene richiamato crazie al commandname="select") deve fare uscire (DOPO ESSERE PASSATO PER IL CODICE) una finestra dove se clicco si mi deve fare il codice:

codice:
    public void miaprocedura()
    {
        ...
    }
    COme dovrei fare?

Ma scusa allora perchè non richiami la funzione miaprocedura() dal blocco di codice eseguito quando premi il pulsante ?
    Se ho capito bene quando premi il pulsante viene richiamata
    codice:
    {
            ....
            miaprocedura()  // alla fine richiami anche miaprocedura
    }
    Ovviamente miaprcedura() la devi creare nel codebehind propio dove hai la funzione protected void RadGridListino_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

Originariamente inviato da frank2tek
    Ma scusa allora perchè non richiami la funzione miaprocedura() dal blocco di codice eseguito quando premi il pulsante ?
    Se ho capito bene quando premi il pulsante viene richiamata
    codice:
    {
            ....
            miaprocedura()  // alla fine richiami anche miaprocedura
    }
    Ovviamente miaprcedura() la devi creare nel codebehind propio dove hai la funzione protected void RadGridListino_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
    non vedo il collegamento con il fatto se premo si o no al messaggio js.
    Se clicco no non va in nessuna funzione.

Quello che mi servirebbe è richiamare una funzione c# da javascript, perchè da javascript posso mettere if (!confirm("domanda")) return false else return true.

Al posto dei return gli metto la funzione c#.
    L'unico modo credo sia mettere <%=miafunzioneinc#()%> ma viene eseguita 2 volte da sola quando apre la pagina

E' da stamattina le 8 che cerco di far qualcosa, ma sono proprio bloccato. Il javascript non ha nessun collegamento con il linguaggio c# o altro, e ciò non fa assolutamente a caso mio.

Vedo di aggirare il problema facendo semplicemente aprire un altra pagina con la domanda e i 2 pulsanti SI e NO e faccio prima

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se ho capito bene, è una confirm JS aggiunta al pulsante della tua Grid.

Non è chiaro come, perche' vedo che NON è la GridView standard, ma una di terze parti, di Telerik. Quindi, per prima cosa, come aggiungi la confirm ai pulsanti ?

Poi, se ho capito bene, quando clicchi su -SI- devi aggiornare il carrello e visualizzare i prodotti collegati. Ciò puoi farlo alla fine dell'aggiunta al carrello, chiamando la procedura apposita, come già suggerito.

Quando clicchi su -NO- devi soltanto aggiornare il carrello.

Ora, di default, se è una confirm JS aggiunta in modo classico, quando clicchi su NO (CANCEL), il round trip sul server si ferma e non esegue la procedura lato server. La pagina 'muore' lì.

Allora da quanto ho capito tu da javascript vuoi chiamare un funzione c# giusto ?
    Se è così c'è un' ottima soluzione che ti consiglio vivamente e che è il nuovo modo di programmare e cioè usare il più possibile la tecnica ajax. In pratica si può fare un chiamata ajax ad un metodo c#. Per fare questo ti consiglio di usare la libreria jquery. Per farti un'idea prova a vedere questo video sul mio blog
    http://zannino1973.wordpress.com/201...px-con-jquery/

Ora è tardi , comunque prova a dare un'occhiata , poi domani di spiego bene come usare il tutto

grazie delle risposte. Lo vedrmò meglio a fine mese. Per ora ho risolto diversamente, e proprio ieri sono entrato in ferie. Appena rientro a lavro cioè a fien mese ne riparliamo

Grazie ancora di tutto a tutti voi

Ok , allora buone ferie.

Permessi di invio