Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Creare campo che dura 24 ore

    Salve a tutti!
    Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    Questo è il mio problema.
    Ho questa pagina:
    http://www.sondaggitalia.net/ptc/offers.php

    Come potete vedere ci sono delle offerte ... che si submittano.
    Quello che vorrei è che ogni utente potesse fare ogni offerta solo una volta ogni 24 ore.
    E' possibile? Se sì come?


    Grazie, ciao!!

    Edit
    Ovviamente posseggo un database

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Ciao, ogni volta che quell'utente fa un submit conservi nel database l'ora e la data in cui l'ha fatto. Successivamente quindi metti un controllo sul submit che se non sono passate le 24 ore non ti fa registrare l'offerta

  3. #3
    Ok ti spiego.

    Io ho una tabella che si chiama tb_offers in cui sono salvati tutti gli sponsor.
    Una volta submittata ed approvata, l'offerta va a finire in tb_offers_cronology, dove vengono salvati tutti i dati tra cui IP e ora.

    La domanda è, esiste un modo per fare in modo che se non sono passate 24h dall'ultimo submit di un determinato sponsor non deve riapparire lo stesso sponsor da tb_offers?

    Spero di essere stato chiaro!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Se hai conservato solo l'orario in cui effettui il submit la vedo difficile...perchè non hai modo di riconoscere il giorno di quell'orario...tranne che stiamo parlando di un campo DATETIME, che contiene al suo interno sia data che ora. Per ottenere quello che chiedi tu il controllo è semplice, una volta controllato se l'orario supera le 24, puoi far visualizzare o no tutti quelli che non passano il tuo controllo...spero anche io di essere stato chiaro

  5. #5
    Le date vengono salvate con valore int(150), così c'è scritto, non ne capisco molto, sono ancora un niubbo

    Un esempio di data è la seguente:
    1307294789

    Dovrebbe esserci sia la data che l'orario...

    Come faccio a impostare un if che mi verifica se sono passate 24 ore? Non ne ho la più pallida idea :S

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Bisogna intanto capire quale parte sia data e quale parte sia orario nella stringa di esempio che hai postato...poi da lì si può cominciare a parlare di una possibile soluzione

  8. #8
    Ok ho cambiato il valore da INT a Datetime e dove lo stampava invece di date(y/m/d H:i, $date) ho messo semplicemente echo $date perché nel database gia si vede con anno-mese-giorno ora:minuto .... adesso mi serve come impostare un if che estrae quella data e mi calcola se sono passate o no 24 ore... come faccio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.