Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Cornuto e maziato

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Cornuto e maziato

    Qualche settimana fa sono stato investito in bici da una moto.
    Ero sulle strisce in bici (lo so non si può) ma ero ben visibile e ormai stavo attraversando, verso la fine della strada sbuca questo tizio dalla rotonda a piena velocità inchioda, ma mi viene addosso e mi sbatte per terra.

    Sul momento mi sono rialzato tutto a posto, solo un lieve danno alla bici e alla montatura degli occhiali + varie botte ed escoriazioni.
    Danni materiali per 500 euro in tutto (20 di bici + 480 di occhiali nuovi)

    Adesso mi è arrivata una lettera in cui mi chiede quasi 1600 euro di danni per la sua moto.

    Ora
    E' vero che non si può andare in bici sulle strisce pedonali, ma lui deve pure rallentare.
    E poi 1600 euro di danni contro i 20 della mia bici?

    Mah!

  2. #2
    Niente carabinieri e/o ambulanza?

  3. #3
    se eri sulle strisce, in bici o meno, son cazzi suoi, e anzi, dovresti anche chiedergli i danni.

    in prossimita' delle strisce si deve rallentare sempre, ed essere sempre in grado di fermarsi in caso di attraversamento di qualcuno magari anche distratto.

    se invece di essere tu fosse stato magari un bimbo di 6 anni in bici? come andava a finire?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4

    Re: Cornuto e maziato

    Originariamente inviato da URANIO
    ...
    E poi 1600 euro di danni contro i 20 della mia bici?

    Mah!
    Ci vuole un attimo a fare 1600 euro di danni ad una moto e chi ne possiede una ne sa qualcosa! Per quanto riguarda le responsabilità non saprei proprio mi spiace.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    avvocato.
    visto che probabilmente essendo tu in bicicletta non avete fatto il cid.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Lars
    se eri sulle strisce, in bici o meno, son cazzi suoi, e anzi, dovresti anche chiedergli i danni.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    In bicicletta, investito sulle strisce e multato
    http://milano.repubblica.it/dettagli...ultato/1387709

    disclaimer, articolo del 2007
    ma è il tuo caso
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    In bicicletta, investito sulle strisce e multato
    http://milano.repubblica.it/dettagli...ultato/1387709

    disclaimer, articolo del 2007
    ma è il tuo caso
    quando è così se non sbaglio il ciclista deve pagare la multa ma non i danni della moto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    http://www.vigileamico.it/cdv/x006.php

    Effettivamente, chiamandosi attraversamento pedonale, questo è definito dal codice della strada come "parte della carreggiata, opportunamente segnalata ed organizzata, sulla quale i pedoni in transito dall'uno all'altro lato della strada godono della precedenza rispetto ai veicoli", lasciando, quindi, intendere, correttamente, che esso possa e debba essere utilizzato esclusivamente dai cc.dd. pedoni.Non è quindi possibile impegnare un attraversamento pedonale in condotta di un veicolo, fosse anche una bicicletta.Secondo la prevalente dottrina, il conducente di bicicletta, nell'attraversare perpendicolarmente l'asse della carreggiata, sull'attraversamento pedonale, eseguirebbe una "immissione in un flusso della circolazione": ai sensi dell'articolo 154, comma 3, lettera c), codice della strada, dovrebbe, quindi cedere la precedenza ai veicoli circolanti sulla carreggiata.A parere di chi scrive, però, a tale situazione potrebbe anche applicarsi la sanzione prevista dall'articolo 143, codice della strada, in quanto tale norma prescrive che i veicoli sprovvisti di motore circolino il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, mentre ciò non accade nel caso di circolazione sull'attraversamento pedonale.Quale che sia, comunque, la violazione accertata, al ciclista, ormai, dopo le modifiche apportate dalla legge 120/2010 all'articolo 219bis, codice della strada, non è più possibile applicare la decurtazione dei punti dall'eventuale patente posseduta.
    dott. MASSAVELLI Marco
    Gennaio 2011
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Ma la lettera da parte di chi è?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.