Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [C] Struttura di un file C

    Salve, premetto che sono un principiante in programmazione e ho un progetto.
    In pratica voglio crearmi un utility che mi permetta di risolvere diversi calcoli matematici.
    La mia idea è quella di una finestra di terminale nel quale scrivere alcuni comandi (per esempio 'parabola' 'binomio di newton' 'equazione di terzo grado') e di accedere a parti di codice che mi risolvono appunto una parabola, un binomio di newton...
    Per fare ciò avevo pensato ad una struttura del genere:
    codice:
    int main (int argc, const char * argv[])
    {
        
    COMBINAZIONISEMPLICI:
        printf("Calcolo delle Combinazioni Semplici\nInserisci n e k\n");
        int n;
        int k;
        scanf("%d", &n);
        scanf("%d", &k);
        printf("Il numero di CS è %ld \n", CombiSemplici(n,k));
    ALTRO: //altre parti di codice che rimandano a funzioni
        printf("...");
    
        return 0;
    }
    con tutte le funzioni fuori da main e richiami alle funzioni quando occorrono (come in CombiSemplici).

    Ora non ho la più pallida idea se questo "modus operandi" è quello corretto o se ci sono soluzioni molto più "eleganti".

    Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.

    Lorenzo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    peggio del C, per un principiante, c'è solo l'Assembly, non è esattamente il linguaggio da far studiare ad una persona come te, cioé che vuole tanto con poco sforzo e per giunta è all'inizio.