Ho conoscenze di base in C e Java
Volevo iniziare ad imparare il PHP, sono andato sulle guide per il PHP presenti in questo sito, ma non ho capito quali REALMENTE servono a ME e quali NO.
Qualcuno mi da una mano a capire quali guide devo imparare e quali no?
Le guide che sono presenti sono queste:

-Guida Zend Framework
Diventate professionisti dello sviluppo Web. Zend Framework è lo strumento gratuito che permette di sviluppare siti e applicazioni web PHP in modo veloce, sicuro e professionale

-Guida Applicazioni Facebook con PHP
Come realizzare un'applicazione per Facebook. Dalle basi della programmazione agli esempi pratici: tutto per poter entrare da protagonisti nel grande social network

-Guida PHP con Windows e IIS
Installare ambienti per lo sviluppo e la produzione di applicazioni PHP, basati su Windows e IIS. Installazione e ottimizzazione delle applicazioni

-Guida Symfony
Scopriamo quanto è facile programmare in PHP. Una guida al framework per PHP 5 Symfony, lo strumento ideale per semplificare i processi di programmazione e ridurre i tempi

-Guida PHP e MySql pratica
Esaminare e comprendere i comandi fondamentali di interazione tra Php e MySql e realizzare un sistema per la gestione di news

-Guida programmazione ad oggetti con PHP 5
Come creare applicazioni Web utilizzando la programmazione orientata ad oggetti e il linguaggio PHP 5: dalla teoria alla pratica

-Guida PHP di base
Una guida base che introduce con esempi pratici e un linguaggio semplice alla programmazione Web lato server in PHP 5

-Guida PHP pratica
Una guida pratica alle operazioni comuni con PHP 5 e alla creazione di un sito editoriale dinamico basato su PHP 5 e MySQL

-Guida PHP su Windows
Come installare su Windows un ambiente di sviluppo PHP, Apache e MySQL. Versioni di riferimento: Php 4.4.2 e Php 5.1.2, Apache 2.0.55, MySQL 4.1 e MySQL 5

-Guida PHP teorica
Una guida, aggiornata a PHP 5, che approfondisce le componenti fondamentali di PHP: descrizioni dettagliate di strutture, funzioni, classi e la programmazione a oggetti

-Guida PHP su Linux
Guida all'installazione di Apache, MySQL e PHP su Linux attraverso strumenti a pacchetti sulle distribuzioni Linux. Istruzioni dettagliate per Debian, Fedora, Mandriva, Slackware

-Guida sicurezza di PHP
Guida ai più comuni errori di sicurezza delle applicazioni web in PHP: quali sono, come si sfruttano e come si evitano

-Guida PhpMyAdmin
Un breve tutorial per capire com'è strutturato e come funziona questo tool

-Guida estensione di PHP
Una guida completa per capire come estendere le funzionalità di PHP creando estensioni e sfruttando le API messe a disposizione dello Zend Engine

-Guida PHP-Nuke
Una guida all'installazione e all'uso del noto sistema di gestione contenuti open source. Impariamo a personalizzare i nostri siti modificando interfaccia, homepage e moduli

Quindi quali mi conviene imparare a me? Fate conto anche che ho appena iniziato ad imparare la gran parte delle guide sul web design: per ora ho messo nella "Scaletta" queste guide in questo ordine preciso: HTML - XHTML - HTML5 - CSS Base - CSS Tecniche Essenziali - CSS3 - CSS Layout - CSS Photoshop...
E adesso devo mettere in scaletta il PHP e dopo il JAVASCRIPT... Spero di riuscire a finire tutto entro quest'estate...