Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Imparare Javascript...

Imparare Javascript...

Ho conoscenze di base in C e Java.
    Volevo iniziare ad imparare il Javascript, sono andato sulle guide per il Javascript presenti in questo sito, ma non ho capito quali REALMENTE servono a ME e quali NO.
    Qualcuno mi da una mano a capire quali guide devo imparare e quali no?
    Le guide che sono presenti sono queste:

-Guida jQuery UI
    Creare siti ricchi e dinamici con jQuery UI, il progetto ufficiale di jQuery per la realizzazione di interfacce utente avanzate

-Guida Javascript: tecniche avanzate
    Una guida dal taglio pratico per approfondire la programmazione a oggetti con JavaScript, esaminare i design pattern più comuni e diventare più esperti nella scrittura del codice

-Guida jQuery
    I fondamenti teorici e pratici per usare al meglio il più popolare tra i framework JavaScript, dalla gestione del DOM agli eventi, dalla realizzazione di animazioni ai CSS

-Guida AJAX
    Introduce il lettore ad AJAX fornendo le basi teoriche per comprenderne il funzionamento ed esempi dettagliati per verificare sul campo le nozioni apprese

-Guida JavaScript per esempi
    JavaScript è il linguaggio più utilizzato sul web per scrivere eventi dinamici. Questa guida introduce nel mondo di JavaScript per mezzo di semplici esempi pratici

-Guida JavaScript di base
    Corso gratuito su JavaScript, rivolto a chi vuole imparare JavaScript senza ricorrere a costosi manuali ma col supporto della pratica e della chiarezza espositiva

-Guida MooTools
    Apprendere le basi e iniziare a programmare con uno dei framework JavaScript/AJAX più potenti e popolari del panorama attuale, grazie ad esempi e materiale da scaricare

-Guida DOM
    Il DOM del W3C, offre il pieno controllo di una pagina Web e per creare applicazioni DHTML, con l'ambizione di pervenire alla scrittura di un codice universale per tutti i browser

-Guida VBScript
    Il corso introduce le funzioni principali di VBscript. Completo di esempi e di agevole lettura, è una lettura indispensabile per tutti i webmaster

Quindi quali mi conviene imparare a me? Fate conto anche che ho appena iniziato ad imparare la gran parte delle guide sul web design: per ora ho messo nella "Scaletta" queste guide in questo ordine preciso: HTML - XHTML - HTML5 - CSS Base - CSS Tecniche Essenziali - CSS3 - CSS Layout - CSS Photoshop...
    E adesso devo mettere in scaletta il PHP e dopo il JAVASCRIPT... Spero di riuscire a finire tutto entro quest'estate...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Imparare Javascript...

Originariamente inviato da naruto_qazxsw
    Spero di riuscire a finire tutto entro quest'estate...
    certo, se ti accontenti di imparare il tutto molto superficialmente per non capire esattamente cosa stai facendo è un termine più che ragionevole
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Molto utile la tua osservazione, che mi sembra anche molto corretta, infatti sono io che ho sbagliato pensando di fare tutto in un mese..... apparte che non capirei bene le cose, e soprattutto non mi "divertirei" ad impararlo...

Comunque se qualcuno rispondesse alla mia domanda sarei grato...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Per imparare js credo che dovresti partire dalla guida javascript di base e quella per esempi intanto.

Se vuoi imparare bene concentrati su pochi argomenti per volta, provando il codice che impari e testandolo. Poi alla fine ti verrà naturale decidere quando e con quale altro argomento proseguire nella scaletta
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio