Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Roma
    Messaggi
    89

    ASP - Controlli su campi "dipendenti"

    Su una pagina ASP ho una combo, popolata mediante la lettura di una tabella su database (MS Access).
    Devo effettuare controlli specifici rispetto al valore selezionato nella combo, al fine di pilotare il contenuto di altro campo (che chiameremo 'fieldDepends'); ad esempio:

    - se la combo contiene "valore_1" il campo 'fieldDepends' dovrà essere svuotato e messo in sola lettura;

    - se la combo contiene "valore_2" il campo 'fieldDepends' dovrà essere in scrittura e obbligatorio.

    Considerando la variabilità delle righe nella combo (poiché pesca da db) e la specificità dei controlli in relazione ai valori che potrà contenere ("valore_3", "valore_4", ecc.) ...

    quale soluzione potrebbe essere decente/elegante?

    Vorrei avviare una discussione in merito per avere un aiuto.
    GRAZIE.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305

    Moderazione

    ASP ha un forum dedicato, che si chiama "ASP".

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Roma
    Messaggi
    89
    Grazie. Ad ogni modo non ne facevo una questione di liguaggio quanto di logica implementativa.

  4. #4
    se le combo e i campi sono sulla stessa pagina e vuoi fare le cose in tempo reale, devi usare js

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.