Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Informazioni per iniziare...

    Ciao a tutti,

    non so se è la sezione giusta, in tal caso vi porgo le mie scuse. Avrei alcune domande:

    Ho intenzione di imparare a fare siti web. Il target iniziale dovrebbe essere questo:

    La persona x intende proporre i propri lavori ( dipinti, brani musicali, file multimediali di vario tipo, attività, corsi di vario genere, ecc..)
    Quindi anche eventuali collegamenti con YouTube, Picasa, siti di annunci ecc..

    Importante che ci sia la possibilità di interagire con Facebook. Chi decide di fare la propria pagina web è iscritto su FB, e gli altri utenti possono lasciare commenti che compaiono sul sito, ma solo se sono nella lista amici, o cliccano sul classico bottone Mi Piace.

    Da sviluppare in futuro, la possibilità di prendere questi dati dal sito, e metterli in un'App gratuita per Android.

    Ora vengo al punto: ho visto che ci sono vari linguaggi di programmazione. Cosa mi consigliate per iniziare?

    Vorrei che sia non troppo difficile da imparare, e che mi permetta di realizzare dei siti "affidabili" e che non richiedano molto tempo per essere sviluppati.

    Non sono destinati ad un'utenza aziandale, però ad esempio il javascript per evitare lo spam sulla casella di posta del contatto mi piacerebbe che ci fosse.

    Immaginate uno studente universitario che dipinge dei quadri ed è interessato a venderli o a farsi conoscere, o a un gruppo musicale che fa spettacoli itineranti, e magari vuole mettere dei video di YouTube per farsi pubblicità.

    Qualcosa che possa essere "abbordabile" per chi ti commissiona il sito ( da qui il limite di tempo non eccessivo per la realizzazione), ma che in futuro potrebbe svilupparsi anche in un ambito più professionale.

    Grazie per le eventuali dritte!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304

    Moderazione

    Originariamente inviato da Akira1977
    non so se è la sezione giusta, in tal caso vi porgo le mie scuse. Avrei alcune domande:
    [...]
    Ora vengo al punto: ho visto che ci sono vari linguaggi di programmazione. Cosa mi consigliate per iniziare?
    Per iniziare, leggi il Regolamento con attenzione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.