ciao.
utilizzo per configurare un costruttoreil seguente codice js:
codice:
this.prototype.SemanticInVertexBuffer = { "position": "aVertexPosition", "normal": "aVertexNormal" };
this.prototype.MatrixConstants = { "MV_MATRIX": "uMVMatrix", "P_MATRIX": "uPMatrix", "N_MATRIX": "uNMatrix" }
this.prototype.LightConstants = { "LIGHT0_DIRECTION": "uLightingDirection", "LIGHT1_DIRECTION": "uLightingDirection2" }
dove ad es:
position è il nome della semantica(una serie di chiavi di webgl), una chiave e aVertexPosition è il nome di quella semantica all'interno del costruttore, nella costruttore
ho anche il valore di questa.
io in questo modo andro con una funzione specifica della costruttore ad associare a aVertexPosition una semantica position e il valore
ho scelto di fare cosi' anzichè creare un costruttore caricarlo di valori perchè è piu' immediato e leggibile.
Ora vi chiedo:
vorrei ad es:
this.prototype.SemanticInVertexBuffer = { "position": "aVertexPosition", "normal": "aVertexNormal" };
dove ad es la chiave è "position" e il value "aVertexPosition" aggiungere nel value 2 proprietà anzichè una ad es specificare il size di aVertexPosition , una roba del genere ,
this.prototype.SemanticInVertexBuffer = { "position": "aVertexPosition" ,4, "normal": "aVertexNormal",3 };
chiaramente il ,4 e il ,3 non va, ma vi chiedo se esiste qualcosa del genere, un valore con piu di un elemento, pero scrivibile e leggibile in modo semplice come stringa.
grazie.