Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    aziende insolventi come tutelarsi

    E' legale costruire una applicazione web dove gli utenti segnalano le aziende insolventi?

    La mia domanda nasce da un' esperienza personale che si stà diffondendo sempre più: "lavoro e non mi arriva lo stipendio", sarebbe utile catalogare queste aziende insolventi.
    L'utente segnala l'insoluto, il team del portale verifica il fatto e pubblica i dati dell'azienda sul portale, in questo modo ci potremmo tutelare maggiormente. A livello di privacy cosa comporta? E' burocraticamente attuabile? Grazie

  2. #2

    Re: aziende insolventi come tutelarsi

    Originariamente inviato da mlipreri
    ... il team del portale verifica il fatto ...
    in che modo?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    bella domanda
    ad occhio servirebbe un appoggio legale...non saprei districarmi in questi meandri, qualche dritta?

  4. #4
    L'unico modo sarebbe quello di avere l'estratto conto del denunciante (sempre che il metodo di pagamento stabilito sia il bonifico bancario) del periodo interessato.
    Ma mi sembra piuttosto contorto.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Io uso un badile

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: aziende insolventi come tutelarsi

    in questo modo ci potremmo tutelare maggiormente.
    mah. per come la vedo io, l'unica "tutela" reale è quella di trovarsi un avvocato con le controballe che stenda un contratto ad hoc (di quelli che manco franzauker riesce a smontare).
    E farsi pagare parte in anticipo, o comunque prima della chiusura effettiva del lavoro.

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    ma chè c'avete già i criceti in ferie? se stavo ad aspettare che si aprisse la finestra di editazione del messaggio, facevo notte

    comunque, seriamente, secondo me non è una buona idea.
    primo, perchè vai a finire su un campo minato, e rischi che ci sia gente che poi si incazza davvero.
    secondo, perchè dovresti fare verifiche anche abbastanza invasive per accertarti che l'azienda sia effettivamente insolvente


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    esistono le assicurazioni....cosano un po' ma in certi casi aiutano (e non poco)

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da ettore8
    esistono le assicurazioni....cosano un po' ma in certi casi aiutano (e non poco)
    tipo?

  10. #10

    Re: Re: aziende insolventi come tutelarsi

    Originariamente inviato da Myaku
    di quelli che manco franzauker riesce a smontare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.