Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è, secondo voi, la città italiana più "giovane?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Torino

    0 0%
  • Venezia

    0 0%
  • Bologna

    8 61.54%
  • Firenze

    2 15.38%
  • Napoli

    1 7.69%
  • Bari

    1 7.69%
  • Reggio Calabria

    0 0%
  • Catania

    1 7.69%
  • Palermo

    0 0%
  • Cagliari

    0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    [Sondaggio] La città italiana più "giovane"

    Popolo del forum, questa la mia domanda: Dovendo lanciare nel mercato italiano un nuovo marchio di abbigliamento. Marchio che si rivolge principalmente ad una fascia d'età giovane, diciamo dai 14 ai 40 anni, poco costoso, ed originale.
    E dovendo scegliere alcune città in cui aprire i primi punti vendita, quali sono, secondo voi, quelle più adatte in quanto abitate da una popolazione giovane, mete del turismo nazionale e internazionale, sedi di importanti "centri del commercio" (vie particolarmente famose per lo shopping, grossi centri commerciali vicini a snodi autostradali ecc.)?

    Elimino Roma e Milano da principio.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    bhe io valuterei anche città sede di grossi atenei universitari, se il brand parte lì...
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3

  4. #4
    perchè elimini Milano dal principio? E perchè pure Roma?

    Se dovessi lanciare un marchio di abbigliamento, di qualsiasi genere, non avrei dubbi: il primo negozio a Milano. Possibilmente in C.so Buenos Aires se è "di massa", possibilmente più in centro se "di elite".

    Ma soprattutto ci spenderei tante ma tante energie per promuovere il brand (non solo pubblicilità, ma soprattutto pubbliche relazioni con mondo dello sport/spettacolo).

    Se una maglietta te la indossa un calciatore famoso nelle occasiuni giuste, sei già a metà dell'opera...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    ah, di quelle da te menzionate se proprio devo sceglierne una direi Firenze o Bologna.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    perchè elimini Milano dal principio? E perchè pure Roma?

    Se dovessi lanciare un marchio di abbigliamento, di qualsiasi genere, non avrei dubbi: il primo negozio a Milano. Possibilmente in C.so Buenos Aires se è "di massa", possibilmente più in centro se "di elite".

    Ma soprattutto ci spenderei tante ma tante energie per promuovere il brand (non solo pubblicilità, ma soprattutto pubbliche relazioni con mondo dello sport/spettacolo).

    Se una maglietta te la indossa un calciatore famoso nelle occasiuni giuste, sei già a metà dell'opera...
    Milano anche in zona colonne avrebbe un buon pubblico! Eliminata Milano ti direi Padova che è anch'essa non in lista. Tra quelle in lista direi Firenze e Bologna. Le città del sud non le conosco

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    perchè elimini Milano dal principio? E perchè pure Roma?

    Se dovessi lanciare un marchio di abbigliamento, di qualsiasi genere, non avrei dubbi: il primo negozio a Milano. Possibilmente in C.so Buenos Aires se è "di massa", possibilmente più in centro se "di elite".

    Ma soprattutto ci spenderei tante ma tante energie per promuovere il brand (non solo pubblicilità, ma soprattutto pubbliche relazioni con mondo dello sport/spettacolo).

    Se una maglietta te la indossa un calciatore famoso nelle occasiuni giuste, sei già a metà dell'opera...
    Ragazzi, non sono completamente idiota , Milano e Roma non sono in lista proprio perché Milano (esattamente zona Colonne, come qualcun altro ha detto!) è la prima città dove il progetto partirebbe, e Roma la seconda per via dell'enorme massa di turisti che accoglie, per l'elevato numero di abitanti e la presenza di diversi atenei!
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da rebelia
    dai un'occhiata qui, se ti puo' tornar utile http://www.comuni-italiani.it/statistiche/etacapo.html
    Grassie.
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    anche se non ci sono mai stato, ad occhio dico proprio bologna
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  10. #10
    Confermo firenze e bologna, e penserei anche a perugia, che è veramente piena di studenti italiani e stranieri, e sotto umbria jazz, festival del giornalismo e eurochocolate diventa una città invivibile per quanta gente arriva
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.