PDA

Visualizza la versione completa : [PYTHON] Trattare gli warning come delle eccezioni

rodfval
04-08-2011, 15:47
Ciao a tutti,
Sto facendo un widget per un cellulare debian based, tutto interamente scritto in PyGtk.
Mi sono ritrovato davanti ad un problemuccio che forse spiegato sulla documentazione ufficiale di python (http://docs.python.org/library/warnings.html) riguardo agli warning, ma non riesco a coglierne il significato Cheesy .
Avrei bisogno di rilevare se un'espressione solleva un warning e trattarlo come un'eccezione per fargli fare una cosa diversa.
Praticamente ho una Label nella quale inserisco del codice HTML preso dalla descrizione di degli RSS Feed.
Se il codice non correttamente scritto mi appare il Warning e nella label non mi inserisce nulla, il tipo di warning parla di "parsing markup error" e "unknow tags".
In sostanza.. come si fa a trattare un warning come se fosse un'eccezione attraverso un try: except ?
Oppure mi basterebbe capire anche come si fa a rilevare se c' stato un warning, in modo da usare una if... potrebbe essere un'altra opzione

feed = gtk.Label()
feed.set_markup(descrizionefeed) <~ warning su errore tag html

Loading