Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto creazione software per progetto universitario

Salve a tutti, studio informatica a Roma e a completamente del corso di Java il professore ha assegnato questo progetto [link].
    Siccome sto trovando parecchia difficoltà ad iniziare a dividere in classi questo progetto, chiedo a voi aiuto per darmi una mano a scegliere una gerarchia corretta.
    Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    a parte il fatto che credo che il topic ti verrà chiuso a breve, comunque qui non si fanno compiti, si da una mano a rivedere del codice già steso.

Ad ogni modo la programmazione ad oggetti è fondata, almeno in un primo momento, su uno studio di convenienza, semplicemente le classi riflettono i risultati di questo studio di convenienza e la capacità di astrarre concetti fa il resto; se non hai ben chiari i concetti di ereditarietà e polimorfismo, con una buona pratica sull'incapsulamento nel caso si vogliano fare le cose per bene, non andrai da nessuna parte ed è normale che tu non sappia mettere la penna sul foglio.

Proprio perchè trovo difficoltà ad iniziare ho chiesto una mano nel caso qualcuno avesse potuto suggerirmi uno scheletro base dell'applicazione richiesta, non mi sembra di aver chiesto a nessuno di svolgere il progetto.
    Il problema deriva dal fatto che il professore durante il corso ci ha abituato a fare esercizi guidati (ci diceva lui le classi che voleva e i metodi relativi), quindi non siamo stati abituati a riflettere sulla risoluzione di questo tipo.
    Poi se vorrete cestinare il topic fate pure.

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da andreiguodala9
    Proprio perchè trovo difficoltà ad iniziare ho chiesto una mano nel caso qualcuno avesse potuto suggerirmi uno scheletro base dell'applicazione richiesta, non mi sembra di aver chiesto a nessuno di svolgere il progetto.