Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creazione chat , uso frame.

    Buona sera a tutti.
    Avrei due domande ^^

    La prima
    1] Creare delle chat in php sono alquanto convinto che sia possibile
    pagina con form input , pagina visualizzazione , e pagina elaborazione php dove magari si salva la scritta nel database . Ma creare una chat in php è il miglior modo per farlo ? O è meglio creare la chat utilizzando altri linguaggi quali javascript o ... bho ?

    2] è conveniente utilizzare gli iframe ? Me li hanno sempre consigliati , ma se io devo creare una chat , devo mettere sulla stessa pagina 2 frames, uno in basso di input , ed uno in alto che si aggiorni e faccia comparire l'azione. Esistono alternative migliori con i div o con altro ?

  2. #2
    Bhe come prima cosa SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'USO DI IFRAME.
    Secondo, ti conviene usare linguaggi quali jquery, js per aggiornare ogni tot secondi il div dove ci sono i messaggi. Certo devi strutturare delle tabelle per controllare i messaggi ricevuti e inviati e potresti fare anche un campo dove vedi se l'altro sta scrivendo: basta che controlli ogni tot secondi il contenuto del campo dove invii il messaggio e se è pieno lo segnali nel database in un apposito campo e dall'altra parte controlli ogni tot secondi se quel campo è pieno significa che stà scrivendo altrimenti niente. Potrebbe essere un inizio.
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

    PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

  3. #3
    E come posso fare una pagina che abbia uno spazio sopra dove compaiono i messaggi , e di sotto un campo di input che invii i messaggi sopra?

    Con i div ? ?.?

  4. #4
    Studia mysql e I database, create dell Ravenna Che racchiudano I messaggi inviati e quelli ricevuti e studio jquery per I div dinamoci, se è una cosa importante posso aiutarti con una ri******sa
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

    PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    Originariamente inviato da CiRi..Cuber
    Studia mysql e I database, create dell Ravenna Che racchiudano I messaggi inviati e quelli ricevuti e studio jquery per I div dinamoci, se è una cosa importante posso aiutarti con una ri******sa
    ????

    @nb_staff: per le chat, guarda su google le migliaia di esempi che ci sono e che utilizzano ajax.
    Ci vuole uno script js che gestisce la div dove vengono visualizzati i messaggi ed un campo input dove vengono scritti i messaggi dell'utente.
    Ovviamente il tutto va collegato con ajax ad uno script php che inserisce i commenti nel db e restiuisce i commenti inseriti da tutti.

    Ti consiglio un'occhiata a chat già pronte

  6. #6
    è davvero così difficile , bhe io lo faccio per passione, forse quindi mi conviene studiare ajax ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    No, non è difficile.

    Guardati gli esempio d'uso di mootools. Ce n'è uno su ajax che si può facilemten adattare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.