Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [CdS]Lenti a contatto al posto degli occhiali

    Ma se ho l'obbligo di lenti sulla patente, posso guidare usando le lenti a contatto ?

  2. #2
    Si, ma tieniti sempre un paio di occhiali in macchina perché mi hanno detto (l'aci) che se becchi un vigile/carabiniere particolarmente antipatico potrebbe farti delle storie..

    Io guido con le lenti a contatto da due anni, mi hanno fermato un paio di volte ma non mi hanno mai chiesto delle lenti..

    Adesso sicuramente mi beccherò una multa per questo come esco dal lavoro!! :leggedimurphy:
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    L'articolo cita questo

    1. Il titolare di patente di guida o di certificato di idoneita' alla guida dei ciclomotori al quale, in sede di rilascio o rinnovo della patente o del certificato stessi, sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchi, ha l'obbligo di usarli durante la guida.
    Solo che mi chiedo se sulla patente facciano distinzioni di indicazione tra occhiali e lenti.
    Chiama la tua scuolaguida e ti sapranno rispondere
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    il codice della strada parla di "lenti", non di occhiali. Quindi ad una prima lettura l'uso delle lenti a contatto è legittimo, anche perchè la lente a contatto integra perfettamente le proprie deficienze organiche (nel caso specifico la vista).

  5. #5
    Certo che si puó guidare con le lenti a contatto anzi le lenti a contatto danno un angolo di visione nettamente migliore e maggiore rispetto agli occhiali.

    Se non ricordo male, ma non posso portare norme a supporto, un tempo era obbligatorio avere degli occhiali di scorta in macchina per i casi di necessità ora non lo é più, io personalmente peró porto sempre con me delle lenti a contatto di riserva, ma più per sicurezza mia, perché senza non mi sentire tranquillo a guidare, peró tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai chiesto se stessi portando delle lenti o meno anche se sulla mia patente é segnalato l'obbligo di lenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    nessun problema con le LAC.

    Le uso da 10 anni anche alla guida, quelle volte che mi hanno fermato per controllo libretto e patente non hanno detto niente delle LAC/Occhiali.

    cmq sapevo anche io che si doveva tenere un paio di occhiali in macchina...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.