Carissimi amici, sto cercando di realizzare una quary di ricerca: ho un database con tre campi (titolo, articolo, scrittore) e devo creare una query dove, impostando un nome come per esempio "LUCA", la query mi mostra tutto quello che contiene la parola "LUCA"... sia come singola parola che come inserita all'interno di un articolo con 1500 battute (per esempio).
Allora ho creato la struttura della query di selezione in maniera semplice inserendo i tre campi che mi interessano (titolo, articolo, scrittore) e che fanno riferimento alla tabella "ARTICOLI".
Ho inserito nella tabella dei dati che contengono anche la parola "LUCA" ma non singolarmente... bensì inserita tipo:
- titolo: LUCA VA A GIOCARE
- articolo: A BERGAMO LUCA GIOCA A CALCIO E STUDIA TANTO
- scrittore: LUCA BERTI
... se nella casella "CRITERI" della query inserisco il nome "LUCA"... la query non mi restituisce niente, perchè non trova nessun campo dove c'è solo la parola "LUCA", bensì è sempre associata ad altre parole come "LUCA BERTI" per il campo scrittore oppure "LUCA VA A GIOCARE" per il campo titolo...
Ma come faccio a fare in modo che la query cerchi all'interno dei campi tutti quelli che contengono la parola "LUCA" anche se mista ad altre parole?
Aiutoooooooo :-D

)