Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB2010] controlli e label spariti!!

In un Form ho un TabControl con alcune schede.

Una di queste schede ha un GroupBox con dentro 3 RadioButtons e 4 Labels.

Bene (anzi male) di punto in bianco questi 7 elementi sono spariti alla vista!

Ci sono, perché li vedo nella Finestra delle proprietà ed ovviamente se non ci fossero tutti i richiami a loro nel codice genererebbero errore... solo che non c 'è verso di visualizzarli...

Ho fatto backup del programma qualche giorno fa... se apro la precedente versione e confronto TUTTE Le singole proprietà di TabControl, GroupBox, RadioButtons e Labels esse sono ESATTAMENTE le stesse... ma in un progetto essi non si vedono!

Ho provato clicK destro su GroupBox / Porta in secondo piano ma non accade nulla.

Qualche idea, oltre a chiamare un esorcista??

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: [VB2010] controlli e label spariti!!

Originariamente inviato da eziogsv
    In un Form ho un TabControl con alcune schede.

Una di queste schede ha un GroupBox con dentro 3 RadioButtons e 4 Labels.

Bene (anzi male) di punto in bianco questi 7 elementi sono spariti alla vista!

Ci sono, perché li vedo nella Finestra delle proprietà ed ovviamente se non ci fossero tutti i richiami a loro nel codice genererebbero errore... solo che non c 'è verso di visualizzarli...

Ho fatto backup del programma qualche giorno fa... se apro la precedente versione e confronto TUTTE Le singole proprietà di TabControl, GroupBox, RadioButtons e Labels esse sono ESATTAMENTE le stesse... ma in un progetto essi non si vedono!

Ho provato clicK destro su GroupBox / Porta in secondo piano ma non accade nulla.

Qualche idea, oltre a chiamare un esorcista??
    ciao, io proporrei di partire dal vedere che cambiamenti hai fatto dal backup, in particolare funzioni di oggetti grafici o posizionamenti (vedi sovrapposizioni).

hai dato da mangiare all'omino dispettoso di windows?

In quel form (che non è il Form principale, è il Form delle Opzioni) ho appena aggiunto una scheda al TabControl, ma la scheda dove sono spariti i controlli non la ho proprio toccata!!!

Nella scheda (che non ho toccato) c' è solo visibile un GroupBox... più che portarlo in secondo piano... che altro si può sovrapporre ai controlli spariti???

Nessu oggetto grafico... e se ci fosse una sovrapposizione... la vedrei, invece vedo il nulla.

Aiiuutooooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Posta il codice del form
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Scusa Oregon, con tutto il rispetto, a parte che se postassi il codice del form ci vorrebbero tre pagine, ma cosa ha a che fare il codice del form con la scomparsa "visiva" di 7 elementi su una singola scheda su 5 schede presenti nel TabControl ???

Posso solo assicurare che in nessuna parte del codice si fa riferimento alla proprietà .Visible di alcun controllo..... meno che mai alle Labels, che sono statiche, di pura spiegazione, nel codice mai modifico in alcun modo il loro testo o proprietà alcuna.

Preciso che i controlli non sono aggiunti da codice, ma da IDE di VB2010... praticamente prendendoli dalla casella degli strumenti e spostandoli sul Form
    .

OREGON grazie!!

Intanto che ti rispondevo mi è venuto lo schiribizzo di confrontare i due Form.Designer.vb........ effettivamente nel primo gli elementi semplicemente mancavano!!!

E' bastato un semplice copia... incolla e tutto è a posto.

Rimane solo da capire cosa mai può avere cancellato gli elementi dal Form.Designer.vb... la cosa è tanto più incomprensibile in quanto gli elementi in effetti c' erano ancora...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da eziogsv
    OREGON grazie!! ...
    Di nulla ...

(... in genere, se richiedo qualcosa, un motivo ce l'ho ... :-) )
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio