Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Se javascript è disabilitato?

Ultimamente mi sono messo giu a studiare ajax e lo sto implementando in tutti i miei siti dato che velocizza di molto le pagine e fa fare cose "carine".
    Ad esempio sto rifacendo il form di registrazione utilizzando i controlli diretti al campo di testo (ad esempio se l'utente esiste già, i caratteri speciali etc etc) ma mi chiedevo...se l'utente avesse disabilitato javascript, i controlli che fine farebbero? ho provato a disabilitarlo e ovviamente non vanno, ma dunque, cosa dovrei fare? la mia idea era di fare una pagina di controllo in php a cui il form va in submit se javascript è disabilitato, ma come fare a riconoscere cio? cioè come faccio a cambiare la action del form a seconda se javascript è disabilitato o meno?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    come fanno tutti:
    i controlli devono esserci tanto lato client quanto lato server
    onsubmit fai i controlli del caso e comunque non invii il form,
    perche' se passa la validazione lato client procedi via ajax altrimenti non ha passato la validazione e non va inviato
    se javascript e' disabilitato invece l' onsubmit non verra' eseguito, il form inviato normalmente e lato server provvederai a validare i dati in arrivo e, se necessario, ripresentare il form parzialmente compilato

ciao

Re: Se javascript è disabilitato?

Originariamente inviato da gpmedia
    Ultimamente mi sono messo giu a studiare ajax e lo sto implementando in tutti i miei siti dato che velocizza di molto le pagine e fa fare cose "carine".
    Ad esempio sto rifacendo il form di registrazione utilizzando i controlli diretti al campo di testo (ad esempio se l'utente esiste già, i caratteri speciali etc etc) ma mi chiedevo...se l'utente avesse disabilitato javascript, i controlli che fine farebbero? ho provato a disabilitarlo e ovviamente non vanno, ma dunque, cosa dovrei fare? la mia idea era di fare una pagina di controllo in php a cui il form va in submit se javascript è disabilitato, ma come fare a riconoscere cio? cioè come faccio a cambiare la action del form a seconda se javascript è disabilitato o meno?
    Cerca con google progressive enhancement.
    Il concetto è comunque quello espresso da xinod.
    Il sito web va fatto in modo da garantire tutte le funzionalità per tutti gli utenti. I css e il javascript nell'ordine arricchiscono e rendono più piacevole la user experience.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio