Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

redirect 301 con htaccess non funzionante

Ciao a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho la necessità di fare dei redirect 301 di diverse pagine tramite htaccess, e avendolo già utilizzato in altri siti, la cosa mi pareva abbastanza semplice. Mi spiego. Devo reindirizzare delle URL fatte in questo modo:
    www . vecchiodominio.com/public/_cfm/Contenuti.cfm?id_pagina=197&idVoceMenu=504

In htacces inserisco il seguente codice:
    redirect 301 /public/_cfm/Contenuti.cfm?id_pagina=197&idVoceMenu=504 http://www.nuovodominio.it/index.php...ticle&id=91&It emid=193

Facendo così non mi funziona niente.
    Ho provato anche a modificare il ? in questo modo \? ma non funziona ugualmente.

Invece se inserisco nella vecchia URL solo questa parte di URL /public/_cfm/Contenuti.cfm mi funziona, ma logicamente questa porzione di URL è uguale per una notevole quantità di URL da reindirizzare.

Avrei bisogno di una mano esperta che sappia indicarmi come agire.

Grazie
    La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. G.Orwell

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    La prima cosa che dovresti chiarire è la corrispondenza tra
    ?id_pagina=197&idVoceMenu=504
    e
    &id=91&It emid=193

Utente di HTML.it
    Praticamente non c'è corrispondenza.
    La vecchia URL sarebbe del vecchio sito fatto in php.
    La seconda è del nuovo sito, realizzato in joomla e virtuemart.
    Devo recuperare le vecchie URL in quanto sono ben indicizzate.
    Il sito nuovo è in 7 lingue e il vecchio era in 5.

Hai idea come posso fare?
    La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. G.Orwell

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Il problema è che:
    - http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod....html#redirect e redirect_alias lavorano sulla cosiddetta URL-path, in pratica ignora HTTP_HOST e query_string
    - lo stesso fa RewriteRule, dovresti inserire delle RewriteCond per andare a controllare la query_string
    - non essendoci una corrispondenza, intendo uno "schema di migrazione" tra gli id/contentuto query_string vecchi e i nuovi, devi scrivere 1 rewritecond + 1 rewriterule per ogni URL di cui fare il redirect: 1000 url vecchi, sono 2000 righe di regole, se non puoi mettere mano alla configurazione di Apache o del virtualhost, ti sconsiglio di usare htaccess, pure se sono 20 URL vecchi

Secondo me dovresti usare Contenuti.cfm per fare il redirect, inviando tutti gli header del caso. Ti fai un txt o una tabella nel db con le vari corrispondenze di cui fare il redirect

Utente di HTML.it
    mhhhh..... non sono così afferrato in materia.
    Senza un esempio pratico sinceramente non saprei come muovermi.
    Provo a studiarmi un pò le regole dell'htaccss

ti ringrazio comunque...

Permessi di invio