Ciao, vorrei installare mysqladministrator in locale. Ho installato xamp, ma avviato solo apache, quindi ho installato mysqladministrator, ma non funziona. Mi da errore 2003, e non riesce a connettersi. Ho Vista. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Ciao
Ciao, vorrei installare mysqladministrator in locale. Ho installato xamp, ma avviato solo apache, quindi ho installato mysqladministrator, ma non funziona. Mi da errore 2003, e non riesce a connettersi. Ho Vista. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Ciao
mysql Administrator e' un gestionale che non ha bisogno di apache. Il server mysql deve essere avviato. Questo gestionale e' pero' abbandonato per il piu recente Mysql Workbench.Originariamente inviato da lisadamus
Grazie
Ciao
http://dev.mysql.com/downloads/workbench/5.2.html
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie, ma devo usare questo perché ho un sito internet che fornisce questo programma per il database. Di solito uso phpmyadmin, ma non riesco ad importare il DB da phpmyadmin a mysqladministrator, perché il formato ha i dump. Quindi ho pensato di usare direttamente mysqladministrator anche in locale. Comunque non funziona nemmeno senza apache, e l'errore è sempre lo stesso.
per la verità funziona perfettamente (ed è 100 volte meglio di workbench, un blobbone assurdo)Originariamente inviato da lisadamus
Grazie, ma devo usare questo perché ho un sito internet che fornisce questo programma per il database. Di solito uso phpmyadmin, ma non riesco ad importare il DB da phpmyadmin a mysqladministrator, perché il formato ha i dump. Quindi ho pensato di usare direttamente mysqladministrator anche in locale. Comunque non funziona nemmeno senza apache, e l'errore è sempre lo stesso.
così a occhio è l'utente mysql che non ha il diritto di connettersi
Ciao, questo l'ho immaginato, solo che non so come risolvere.
Ho creato una nuova connessione Locale, con username root, password ho lasciato vuoto, hostname localhost, porta 3306, type MySQL (che ovviamente non posso cambiare).
Quando mi connetto mi da errore:
Could not connect to the specified instance.
MySQL error number 2003
Can't connect to Mysql server on 'localhost' (10061)
If you want to check the network connection, please click the Ping buttom.
Come risolvo?
A occhio non c'è il servizio avviatoOriginariamente inviato da lisadamus
Ciao, questo l'ho immaginato, solo che non so come risolvere.
Ho creato una nuova connessione Locale, con username root, password ho lasciato vuoto, hostname localhost, porta 3306, type MySQL (che ovviamente non posso cambiare).
Quando mi connetto mi da errore:
Could not connect to the specified instance.
MySQL error number 2003
Can't connect to Mysql server on 'localhost' (10061)
If you want to check the network connection, please click the Ping buttom.
Come risolvo?
net start mysql
(ps la password ci vuole, in generale)
Però per avviarlo dovrei scrivere sul prompt:
C:\> net start mysql
giusto? Solo che mi dice "nome di servizio non valido".
Quindi io ho installato mysqladministrator qui:
C:\Program Files\MySQL\MySQL Tools for 5.0
e anche se vado li col prompt e digito net start mysql, mi dice che il nome del servizio non è valido.
Cosa devo fare?
se hai installato la GUI tools di MySQL allora dovresti trovare anche mysql system tray monitor che ti servira' proprio per gestire il servizio
Lancia l'applicativo e con il tasto dx del mouse clicca e seleziona le opzioni che ti servono.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ciao, ho fatto quello che mi hai detto. Col tasto dx seleziono Actions e poi Manage Mysql Instances, si apre una finestra con Start/Stop service e per un secondo si vede la scritta, poi tutto diventa grigio, cioè non selezionabile. Server status : No service selected. Reading service status .... (ma il tasto Stop service non è selezionabile).
Quindi?
copia
c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
sul desktop
aprilo con il notepad e scrivi in fondo al file su una riga nuova
localhost 127.0.0.1
salva e poi ricopialo in
c:\windows\system32\drivers\etc\
sovrascrivendo hosts
windows vista, cosi come il 7, non hanno il localhost nel file hosts ma provano a risolverlo con il servizio dns
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand