Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Decreto Bersani sulle moto

    vorrei acquistare una moto e mi viene un dubbio, ho usufruito del decreto bersani per la macchina, in quanto ancora sono residente con i miei, con la moto posso fare lo stesso, premesso che nella mia famiglia sarebbe la prima moto? visto che ci sono, che differenza c'è tra una Harley del 1997 ed una del 2010? le vecchie, fermo restando che sono tenute benissimo, necessitano di più manutenzione? ho trovato delle occasioni con moto del '97, 2004 ecc, davvero a poco, tipo una sportster 1200 C a 4000€, non male... è vero che le harley necessitano di tanta manutenzione? se si quale?

  2. #2

    Re: Decreto Bersani sulle moto

    Originariamente inviato da cope90
    vorrei acquistare una moto e mi viene un dubbio, ho usufruito del decreto bersani per la macchina, in quanto ancora sono residente con i miei, con la moto posso fare lo stesso, premesso che nella mia famiglia sarebbe la prima moto?
    se non erro ti spetta la stessa classe che hai per l'auto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Re: Re: Decreto Bersani sulle moto

    Originariamente inviato da Goo21
    se non erro ti spetta la stessa classe che hai per l'auto
    speriamo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Per quanto riguarda le Harley leggi questa discussione, specialmente da questo punto.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da longline
    Per quanto riguarda le Harley leggi questa discussione, specialmente da questo punto.
    grazie

  6. #6
    Se è la prima moto devi partire dall'ultima classe...la moto fa parte di un'altra categoria e puoi usufruire del decreto Bersani solo se hai un'altra moto assicurata in prima classe...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Se è la prima moto devi partire dall'ultima classe...la moto fa parte di un'altra categoria e puoi usufruire del decreto Bersani solo se hai un'altra moto assicurata in prima classe...
    grazie, effettivamente è così, mi sono documentato qua e la in rete 564€ la + economica che ho trovato con direct line...

  8. #8
    Originariamente inviato da cope90
    grazie, effettivamente è così, mi sono documentato qua e la in rete 564€ la + economica che ho trovato con direct line...
    non credo sia così
    tu con decreto bersani hai preso la classe dei tuoi genitori, ma ora questa classe è tua
    e con la tua classe dovrebbero assicurarti anche la moto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Originariamente inviato da cope90
    grazie, effettivamente è così, mi sono documentato qua e la in rete 564€ la + economica che ho trovato con direct line...
    Se è intestata a te 564 Euro annuali per una 1200cc sono una miseria!!Ma anche intestandola ad una persona di oltre 30 anni difficilmente si arriva a pagare cosi poco in ultima classe...

  10. #10
    Originariamente inviato da Goo21
    non credo sia così
    tu con decreto bersani hai preso la classe dei tuoi genitori, ma ora questa classe è tua
    e con la tua classe dovrebbero assicurarti anche la moto
    "Precisamente il decreto Bersani prevede che se una persona deve assicurare un altro veicolo della stessa tipologia (auto con auto, moto con moto) dopo averlo immatricolato al PRA o dopo aver fatto il passaggio di proprietà, o se ad assicurarlo è una persona che fa parte del suo nucleo familiare, l’assicuratore non potrà assegnare una classe Bonus/Malus peggiore di quella in suo possesso e risultante dall’ultimo attestato di rischio"

    come ho detto precedetemente il decreto è valido solo per veicoli della stessa tipologia...quindi se è la prima moto in famiglia non c'è nulla da fare, parti dall'ultima...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.