Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Consumo condizionatori Vs termosifoni per riscaldamneto

    Sto vedendo dei piccoli monolocali-bilocali in affitto a Bari (per chi ne affittasse qualcuno mi contattasse pure in privato ) e quello che sto notando è che nella stragrande maggioranza non hanno l'impianto a metano per i termosifoni bensì hanno i condizionatori.

    Ora vorrei riuscire a capire quanto mi potrebbe costare in più di inverno riscaldare tutta la casa a condizionatori rispetto a quello che spenderei con dei semplici termosifoni. Perchè se per risparmiare prendo il monolocale piccino picciò e poi il riscaldamento mi butta 200 euro in più al bimestre di elettricità ovviamente la cosa non mi conviene.

    So che per parlarne bene bisongerebbe vedere il consumo preciso dei condizionatori, la tipologia eccetera eccetera, ma vorrei capire giusto una stima "approssimativa", contando che si tratta di ambienti di 30 massimo 40 metri quadri riscaldati da diciamo 2 condizionatori.

    Diciamo che una 100 euro in più a bimestre potrebbe ancora essere accettabile, magari trattando un pochino sul prezzo d'affitto ce la faccio anche rientrare. Magari immaginiamo il caso "peggiore" in cui sono condizionatori economici messi li per risparmiare (loro che li hanno acquistati), potrebbero arrivarmi grosse batoste?

    Perchè qui a casa d'estate quando mio fratello accende il condizionatore, che non è nemmeno tanto grande, per una sola stanza e nemmeno sempre accesso facilmente mi arriva una 100 euro in più in bolletta. Se poi lo devo utilizzare come riscaldamento d'inverno non posso manco dire "bè adesso lo spengo e risparmio".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    riscaldamento adesso
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Originariamente inviato da todoroki
    riscaldamento adesso
    Non è che la casa l'affitto per una settimana. La prenderò per 1 anno o due, ed ovviamente d'estate tutte sono belle e carine, poi arriva l'inverno e magari consumano un fottio quei condizionatori e ti rendi conto che con quel che ci spendi potevi prenderci una casa vera e non un monolocale. Ecco che mi voglio informare in anticipo sui possibili consumi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    con la tariffa bioraria sei comunque fregato
    meglio casa con riscaldamento centralizzato per tutto il condominio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma non è che c'è il riscaldamento a pavimento?

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma non è che c'è il riscaldamento a pavimento?
    Benchè non so cosa sia quest'ultimo sono sicuro che si tratta di riscaldamento con condizionatori veri e propri e considerando le persone che affittano queste case ci giurerei che di certo non si saranno sprecati a prendere il super inverter classe A, ma avranno preso l'on/off in offertona da mediaworld.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In bagno c'era il termosifone? Mi sembra improponibile una casa solo con il climatizzatore con pompa di calore. A meno che non si parli di residenze estive, dove d'inverno non ci abita nessuno.

  8. #8
    Originariamente inviato da Ranma2
    In bagno c'era il termosifone? Mi sembra improponibile una casa solo con il climatizzatore con pompa di calore. A meno che non si parli di residenze estive, dove d'inverno non ci abita nessuno.
    Guarda non arrivava il gas di città in quello stabile, e spesso in palazzi signorili messi in zone "poco fortunate" è così. E dicerto un monolocale grandezza buco quasi in centro città non è una residenza estiva Si parla semplicemente di case vecchissime dove nessuno ha fatto nulla per renderle più "umane".

    Quindi sapresti dirmi se effettivamente è una spesa folle riscaldare casa con solo il condizionatore?

    Comunque ripeto i termosifoni non c'erano prorpio, la casa era stata appena rifatta ed i proprietari mi hanno detto candidamente che "il riscaldamento era solo tramite condizionatori", e volevano pure una bella cifretta!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Certo che è una spesa, consuma di più e solo per il fatto che per riscaldare il bagno per farti la doccia dovrai riscaldare tutto l'appartamento.

  10. #10
    dovresti essere sicuro che siano effettivamente pompe di calore e non stufette elettriche. (purtroppo ne ho viste diverse)
    e una volta che ne sei sicuro dovresti sapere il rendimento che hanno.


    comunque non ci credo che hai sfiga pure sul riscaldamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.