Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dove sono files MYD, MYI? [MySQL]

Ciao a tutti, ho installato da poco MySQL, il problema è che nella cartella C:\ProgramData\MySQL\MySQL Server 5.1\data (cioè quella atta a contenere i file), all'interno della cartella Prova (che è il nome del mio database), trovo solo i files .frm, non i MYD né i MYI... Dove sono? Come posso risolvere? Grazie mille a chi voglia rispondere.

P.S: Oltretutto, anche facendo una ricerca di tutti i files MYD e MYI nel pc non trovo quelli che mi servono (per la cronaca, il nome della tabella è "Movimenti").

P.P.S: Leggendo su internet, mi sto convincendo che probabilmente uso il motore InnoDB e non MyIsam, per questo gli unici files che ci sono sono gli frm. Ma allora chiedo: c'è un modo per passare a MyIsam? Qual è il motore più conveniente per uno che sta iniziando a studiare SQL? Grazie mille.

ALTER TABLE tabella ENGINE = MYISAM

InnoDB e' il motore di default. Non e' che c'e' qualcosa di piu' conveniente, c'e' qualcosa che puo' servire in alcuni contesti. I dati e indici delle tabelle InnoDB sono inseriti in alcuni file comuni a tutte le tabelle con engine InnoDB.

Se stai iniziando ti tornera' utile il tutorial di Luca200

http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio