Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Vacanza usa : consigli?

    ciao abbiamo organizzato una vacanza negli stati uniti abbastanza rapidamente:
    1) potete darmi consigli generali, accorgimenti,raccomandazioni?(non siamo mai stati)
    2) Cosa vedere a Los Angeles
    3) Cosa vedere a Las vegas
    4) sulla strada tra LA e LV?
    5) Grand Canyon consigli?
    6) Monument Valley consigli?
    7) San Diego consigli?

    non tralasciata anche cosa che sembrano ovvie, cibo, vita di tutti i giorni, aspetti corpontamentali, posti che non si possono perdere
    ci muoveremo con auto noleggiata

  2. #2

    Re: Vacanza usa : consigli?

    1) potete darmi consigli generali, accorgimenti,raccomandazioni?(non siamo mai stati)
    Immagino sappiate già tutto di passaporto e ESTA. Quando atterrate negli Usa anche se non è la vostra destinazione finale dovrete fare l'immigrazione, recuperare i vostri bagagli e passare la dogana. Non portate con voi frutta. Se poi avete un connecting flight dovrete reimbarcare i bagagli.


    Non fatevi fermare dalla polizia ubriachi. Se non c'è scritto diversamente col semaforo rosso si può girare a destra. Evitate i fast food. Il cibo in usa non è solo hamburger.

    2) Cosa vedere a Los Angeles
    3) Cosa vedere a Las vegas
    Le fontane del bellagio. Per il resto non c'è niente da vedere, godetevi la vita notturna. I drink sono costosi.

    4) sulla strada tra LA e LV?
    5) Grand Canyon consigli?
    Se capite l'inglese fate un giro col ranger. È gratis e spiega un po' di storia e geologia. Se vi sentite atletici fate il sentiero che va giù nel canyon. Il problema è più risalire Portate tanta acqua se scendete.
    Non mi ricordo quanto fuori dalla vostra strada sia, ma se avete occasione sempre in Arizona andate a vedere antilope canyon.


    6) Monument Valley consigli?
    7) San Diego consigli?

    non tralasciata anche cosa che sembrano ovvie, cibo, vita di tutti i giorni, aspetti corpontamentali,
    Non fate gli italiani. Al ristorante si lascia la mancia, 15-20%. quando fate acquisti i prezzi esposti non includono le tasse, che variano da stato a stato e da città a città.

    posti che non si possono perdere
    ci muoveremo con auto noleggiata

    A vegas se fai un'incidente la colpa è sempre al 50%: Comprate l'assicurazione con il noleggio della macchina, ma non fatevi fregare, cercheranno di sicuro di vendervi un'assicurazione più costosa di quello che vi serve, leggete bene le condizioni. Portatevi un GPS. Se non lo avete noleggiarlo con la macchina è probabilmente più costoso che fermarsi da walmart e comprarne uno. Il problema è trovare walmart senza GPS
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3

    Re: Vacanza usa : consigli?

    Originariamente inviato da rickim
    ciao abbiamo organizzato una vacanza negli stati uniti abbastanza rapidamente:
    1) potete darmi consigli generali, accorgimenti,raccomandazioni?(non siamo mai stati)
    Girate SEMPRE con il passaporto (e ovviamente con la carta di credito)
    Originariamente inviato da rickim
    2) Cosa vedere a Los Angeles
    A parte gli Universal Studios e, forse, Disneyland, nulla.
    Originariamente inviato da rickim
    3) Cosa vedere a Las vegas
    Se non ci siete mai stati, giusto una capatina e qualche foto nei casinò più famosi.
    Originariamente inviato da rickim
    5) Grand Canyon consigli?
    Se ci riuscite, mi hanno detto che scendere a valle del canyon è una figata, soprattutto se accompagnati da ranger come dice mxa. Occhio a calcolare il ritorno con la luce, non tramonta come da noi.
    Originariamente inviato da rickim
    non tralasciata anche cosa che sembrano ovvie, cibo, vita di tutti i giorni, aspetti corpontamentali, posti che non si possono perdere
    ci muoveremo con auto noleggiata
    Sarà una figata


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Io più che los angeles e bassa california andrei verso San Francisco e dintorni, c'ho lasciato il cuore

    In ogni caso per Las Vegas concordo che non c'è molto da vedere, però quando ero andato la cugina della mia capa ci aveva portato in un posto nel deserto ed era anche carino. Per il resto se sei appassionato di musical et similia a Las Vegas potrai trovare diversi di questi spettacoli però non sono proprio a prezzi stracciati (magari poi con l'acuirsi della crisi dal 2008 ad oggi hanno abbassato i prezzi )

  5. #5
    Originariamente inviato da Ratatuia
    Io più che los angeles e bassa california andrei verso San Francisco e dintorni, c'ho lasciato il cuore
    Sembra di sentire mia moglie!
    Confermo che S. Francisco è molto molto carina


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Originariamente inviato da debug
    Sembra di sentire mia moglie!
    Confermo che S. Francisco è molto molto carina
    Ciao!
    per non parlare poi della zona di Caramel e compagnia

  7. #7

    Re: Vacanza usa : consigli?

    2) Cosa vedere a Los Angeles
    - la camminata fino all'osservatorio astronomico (se riuscite beccate un giorno dove ci sono gli astronomi amatoriali, generalmente c'e' gente con telescopi da qualche migliaia di euro che vi fa vedere roba interessantissima)
    - prendete un bus (o macchina se l'avete) fino a malibu beach
    - il MOMA non e' male, intanto date una occhiata anche alla Walt Disney Concert Hall praticamente li' di fronte
    - interessante e' anche venice beach, un sacco di gente folle
    fan cahare: - Hollywood e la Walk of Fame

    3) Cosa vedere a Las vegas
    niente, scappare il prima possibile

    5) Grand Canyon consigli?
    tener conto della differenza di temperatura tra monte e valle se decidete di fare la scarpinata a piedi. cibo e acqua in quantita', scarpe adatte

    7) San Diego consigli?
    - il centro e' abbastanza carino, anche per cenarci
    - spiagge (io sono andato verso nord, verso la jolla)
    - lo zoo, magari seaworld
    - se sei con amici e non con la ragazza consiglio vivamente le disco in centro

    sottolineo anch'io la storia della mancia, secondo me 15% se non siete troppo soddisfatti, 20% normale, un po' di piu' se vi e' piaciuto particolarmente
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Forse a las vegas potresti vederti uno spettacolo del cirque du soleil se ti va di investire un centinaio di dollari. Non è il mio genere ed è costoso quindi non ci sono mai stato, ma a quanto pare è una figata.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    passate da ny!
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.