Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27

    Esiste un servizio esterno di chat da inserire in un sito?

    Salve a tutti, ho dato mandato ad una società di crearmi un sito web, la sola creazione della chat mi comporta un aggravio di 1500euro, che voi sappiate esiste un servizio fornito da qualche azienda seria anche non italiana che permetta l'utilizzo e quindi anche l'inglobamento nel mio sito della chat? Mi piacerebbe fosse molto simile come interfaccia a quella di facebook e possibilmente senza pubblicità. Anche se a pagamento va bene purchè sia un servizio affidabile e professionale. Ad esempio mi sto già affidando a Vimeo per l'hosting dei video, in modo tale da non appesantire il mio server, il servizio si chiama VimeoPro e spero/credo sia molto affidabile, non credete? La chat è utile per permettere agli utenti del mio sito di comunicare tra di loro.
    Vi ringrazio se mi aiuterete
    Meri da Bari

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Le consiglio di informarsi per quanto riguarda l'inclusione di qualche funzionalità simile mutuata da Facebook, Twitter et similia, anche prevedendo eventuali implicazioni legali, è molto più "easy" questo approccio.

    Consideri che 1500€ possono non essere una cifra così rilevante, anzi nel mondo dei siti affermati sono praticamente nulla, dipende però molto dalla qualità del lavoro svolto e degli eventuali servizi collegati e delle tecnologie usate.
    Questo lo scrivo semplicemente per farle intendere la dimensione dei costi che può trovarsi ad affrontare anche sul lungo periodo.

    Vimeo è forse il sito, tra quelli più noti, che offre il servizio di streaming migliore, ha anche il player a mio avviso più performante e funzionale, ha però anche almeno 3 grandi contro:

    - non è così "social" come Youtube
    - la community di youtube è enormemente superiore
    - youtube, inteso sia come servizio e sia come app, è praticamente presente ovunque, device mobili inclusi

    Inoltre per sfruttare al 100% l'account Vimeo Plus sono necessarie nozioni e conoscenze su argomenti che scendono abbastanza nel tecnico, ed anche per gestire l'ordinario in un sito dei giorni nostri, servono conoscenze minime di programmazione, si accerti di essere seguita da persone competenti.

    Infine consideri che su internet 1 idea conta più del servizio in sé per sé, 1 sito con chat e video sharing esiste già, ne esistono a migliaia, si assicuri che la sua idea venga ben sviluppata ed avrà successo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    27
    Bè le chat pressappoco si somigliano tutte
    l'importante è che sia senza pubblicità
    e che sembri dedicata al mio portale
    Conosce chi offre questo servizio?

    Vimeo mi servirebbe solo per tenere i miei video sui loro server...questi video poi verrebbero visualizzati sempre nel mio sito
    quindi ritengo che non sia importante che sia social o no, giusto?
    la community di youtube è enormemente superiore è vero ma non mi fa richiamare i video sul mio sito senza che si veda sempre il loro logo.
    Io non userò Vimeo Plus ma Vimeo PRO.

    Ovviamente la mia webcommunity sarà differente altrimenti fallirei di certo
    aiutatemi a trovare chi fornisce una chat

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Questo è un forum in cui si discute di programmazione, motivo per cui non trattiamo la ricerca di software già sviluppato da terzi, per cui esiste Google.

    Rimando al Regolamento per questa e altre indicazioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.