Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762

    Hello Linux World !! ...ma...quale?!

    Buonasera (se così si può dire) a tutti,

    vorrei entrare nel mondo di Linux (e ora..tanti di voi so che diranno..SOLO ORA??) ma avendo letto in rete che esistono diverse versioni, ecc...

    ...non potevo non rivolgermi a voi...cari forumisti htmllisti miei.

    Domanda: quale versione di Linux consigliereste ad uno sviluppatore web?

    Sub-domanda: perchè?



    Rimango in trepida attesa


    Grazie a tutti!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Grazie per la dritta illuminante. Ho seguito un buon 75% di discussione e la conclusione è...

    ...rimango a Windows e Linux lo utilizzo, o meglio, ci piazzo sopra i miei domini (questione di .htaccess ma non solo ).

    Ah..inizio ad usare un software per le mappe mentali...può essere un'ottima soluzione per illustrare progetti, ecc, a...clienti. Io la mappa ce l'ho bella che pronta in testa!

    Grazie ancora.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io faccio il tuo lavoro e uso linux da diversi anni ormai, e non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero.

    Installare lamp è banale, una volta fatto questo è sufficiente abilitare il modulo mod_rewrite (è un solo comando), poi installi geany per scrivere il codice e sei a posto... il bello dello sviluppo web è che non richiede programmi particolarmente complicati, e linux non richiede praticamente manutenzione, diversamente da windows (che di tanto in tanto ti chiede di riavviare, di deframmentare ecc...).

    Uso windows solo più per lanciare qualche giochino ogni tanto

  5. #5
    Ce ne sono 5-6 grandi e per un neofita sono le uniche da considerare. Tra queste ubuntu è sicuramente la più diffusa per via dell'elevato numero di programmi che offre, della grandezza della comunità che ci sta dietro, del supporto e della semplicità d'uso.

    Non c'è un linux per programmare, visto che i software di sviluppo li puoi installare su qualunque distribuzione.

    Riguardo il fatto di rimanere a windows, è una scelta obbligata solo se si vuole utilizzare software che gira solo ed esclusivamente su windows, altrimenti non c'è nessun valido motivo per rischiare di essere infettati da spyware, ddoser, worm e compagnia.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da wartpro
    Grazie per la dritta illuminante. Ho seguito un buon 75% di discussione e la conclusione è...

    ...rimango a Windows e Linux lo utilizzo, o meglio, ci piazzo sopra i miei domini (questione di .htaccess ma non solo ).

    Ah..inizio ad usare un software per le mappe mentali...può essere un'ottima soluzione per illustrare progetti, ecc, a...clienti. Io la mappa ce l'ho bella che pronta in testa!

    Grazie ancora.

    resta allora nel mondo in cui si formatta ogni 6 mesi, si installano driver, becchi virus, etc.

    Parlando seriamente, se fai pesante uso di applicativi quali Photoshop e compagnia bella, capisco il motivo della tua indecisione. Per il mio lavoro di studente universitario/sviluppatore di siti internet linux è più che perfetto.
    Se ho bisogno di flash, carico una macchina virtuale che gira benissimo.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Grazie a tutti per le risposte sono felice per l'interessamento e i consigli

    @Hysoka ..si, Photoshop, Illustrator, bim bum bam. Magari potrei pensare a un linux virtuale ma no...non lo sò fare...non mi interessa al momento. ..per la formattazione..non vero. Almeno nel mio caso. Non ci gioco, non faccio scemente o altro. La mia macchina ha al suo interno solo ed esclusivamente software di cui necessito. Stop. Per il resto...quando vedo che diventa un pò goffa (la macchina), defrag e scandisk. E chiaramente antivirus sempre aggiornatI...si...c'ho l'accoppiata Avast Pro e l'obbligato Windows Security Essential.

    @paolino ...vero, rischi più alti...lo sò.

    @lnessuno ..il mio Vista non mi ha mai chiesto niente (chiaro..a parte dopo aver installato qualche software). Ripeto, ci metto gli strumenti che mi servono e zac. E' pronto. Niente giochi. Niente di niente.

  8. #8
    Usi vista? Penso che un aggiornamento a 7 sia una buona idea

    Onestamente vista è il peggior OS di casa microsoft dopo windows me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762


    Mi hai fatto morire. Dai, ho letto in giro dei problemi. So che non è il massimo.

    Ma perchè a me è sempre andato bene? Cioè mai avuto problemi!

    (a parte una volta in cui ho dovuto reinstallare tutto l'ambaradam dopo aver.....collegato un proiettore )


    Grazie pablo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Onestamente conosco ormai poco windows e per niente vista, ho un windows 7 che uso una volta ogni tanto per lanciare qualche giochino ma metà delle volte m'incazzo per via di aggiornamenti e manutenzioni varie che, non diluendo nel tempo, mi fanno perdere un mucchio di tempo...

    Se ti trovi bene usalo, ma se provi con ubuntu secondo me non ci metti molto a trovarti a tuo agio, e non poterne più fare a meno... (io poi uso project hamster per segnarmi il tempo che impiego su ogni lavoro, mi serve per fatturare... sarei fregato se non ce l'avessi più )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.